Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Vieri-addio al calcio: ultimi 16 metri

Vieri-addio al calcio: ultimi 16 metri
giovedì 3 agosto 2006, 22:362006
di Marco Frattini
fonte Andrea Pressenda per Affari Italiani

Nessun gioco al rialzo. Nessun'idea di sbarcare su isole tropicali. Il futuro di Bobo Vieri è divenuto, vuoi per la carriera del giocatore, vuoi per l'interesse che da sempre suscita il suo nome - dentro e fuori dal campo - un caso nazionale.

'Isola dei Famosi' con la "regia" di Simona Ventura, ruolo da opinionista a Mediaset con tanto di cene - secondo le indiscrezioni della Gazzetta dello Sport - con altissimi vertici. Addirittura con Giorgio Restelli, responsabile delle risorse artistiche del Biscione.

Insomma di tutto si parla tranne che di un riavvicinamento dell'ex attaccante di Inter e Milan alla Sampdoria. Suo ultimo club - solo per la firma - e che sperava in una grande stagione di Bobo. Una rivincita viste le delusioni dell'ultimo periodo, prima al Monaco per l'infortunio al ginocchio, poi con gli azzurri di Marcello Lippi. Un gruppo capace di vincere a Berlino la Coppa del mondo in una manifestazione alla quale Vieri teneva in modo particolare.
La pazienza a Genova sta per finire. Le dichiarazioni della società "Vieri rappresenta una ciliegina sulla torta ma che tarda a maturare" sono sufficienti più di qualsiasi altra dichiarazione per capire il reale stato d'animo dei blu-cerchiati. Possibile allora che Bobone abbia deciso davvero di appendere gli scarpini al chiodo?

Secondo quanto risulta ad Affari si va verso proprio quella direzione. Anche se manca ancora l'ufficialità. E non solo per il lungo stop, il calciatore non ha preso parte infatti al ritiro di Moena. Non dovremmo vedere Bobo però, salvo ripensamenti dell'ultima ora, nel fortunato programma di Simona Ventura.

Nessun'isola, nessun accenno al possibile intreccio con Fernanda Lessa che sarà invece protagonista del reality. Ma con la consapevolezza che la carriera del bomber sia davvero a un passo dal The End.