Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Vryzas è tornato in Grecia

Vryzas è tornato in Grecia
mercoledì 5 luglio 2006, 16:002006
di Appi .
fonte di Marina Beccuti per toronews.net

Zisis Vryzas ha lasciato definitivamente l'Italia ed è tornato nella sua Grecia, dove concluderà la sua lunga e importante carriera. Da martedì l'ex attaccante di Perugia, Fiorentina e Torino si è accasato allo Xanthi, proprio il club che l'ha lanciato nel campionato ellenico.

Zisis era approdato al Toro a gennaio proveniente dalla Fiorentina, con un contratto di soli sei mesi, scaduto in questo fine giugno. Il campione d'Europa ha fatto fatica ad inserirsi nell'attacco granata, forgiato sotto i nomi di valore di Muzzi, Stellone, Abbruscato, più Fantini e Rosina all'occorrenza. Ma il greco ha dimostrato sempre di essere un grande professionista e di non mancare mai gli appuntamenti ai quali è stato chiamato. Come seconda punta, alle spalle di Muzzi, Stellone o Abbruscato, a seconda delle esigenze, ha sempre mostrato il suo valore e la sua intelligenza tattica, fatta di cross precisi e spazi per i compagni di reparto. Sua la doppietta contro la Cremonese, più un rigore sbagliato, sempre nella stessa partita.

Si sapeva già in partenza che non sarebbe rimasto al Toro e che avrebbe lasciato l'Italia, ma va comunque sempre ricordato come uno dei protagonisti di questi 25 magnifici ragazzi, artefici di una stagione indimenticabile, coronata dalla promozione in Serie A.

Zisis, felice di essere tornato a casa, merita un forte in bocca al lupo per il suo proseguimento di carriera, certi che si porterà dietro il ricordo indelebile dei sessantamila del Delle Alpi. Un evento che renderà ancora più ricco il suo già importante curriculum calcistico.