Arezzo, Mancini: "Ranocchia? Speriamo di poterlo tenere fino a giugno"

Di Andrea Ranocchia si sente parlare a Firenze ormai da qualche mese. Il giovanissimo difensore dell'Arezzo, classe '88, già nel giro della nazionale Under 21, è stato ad un passo dal trasferimento in maglia viola la scorsa estate e per sentire come stanno le cose in questo momento Violanews.com ha contattato il presidente dell'Arezzo Piero Mancini, che con estrema disponibilità ci ha spiegato: "Dovrei incontrarmi la prossima settimana con Corvino per parlare proprio di Ranocchia. Per il suo passaggio alla Fiorentina c'era già l'accordo l'estate scorsa, avevamo concordato la cessione a titolo definitivo ma con il trasferimento a Firenze che sarebbe avvenuto solo a giugno 2008. Mancò solo la firma. Perchè? Più che altro per mancanza di tempi tecnici, e così rimanemmo di riparlarne a gennaio.
A questo punto può succedere di tutto, può darsi che Corvino me lo chieda già per gennaio, ma per noi sarebbe meglio tenerlo fino a giugno e faremo il possibile per farlo".
Quindi una battuta su Mateo, il difensore brasiliano in prestito dalla Fiorentina all'Arezzo ma mai sceso in campo in maglia amaranto: "E' vero non ha mai giocato, ma la causa sono stati i molti problemi fisici che ha patito. Tanti problemini muscolari di poco conto che però gli hanno impedito di essere a disposizione. Altri giovani viola? A noi potrebbero interessare anche se bisogna vedere quanti di loro sarebbero già pronti per il campionato di C1 che non è facile. Di Carmine? Non credo ce lo diano, tra qualche giorno ne sapremo di più anche su questo".