Barcellona: i tifosi stufi di Ronaldinho?

Ronaldinho sulla strada di Garrincha, George Best e Paul Gascoigne, campioni risucchiati nel gorgo dell'alcol e di una vita sregolata. La stampa spagnola, e quella catalana in particolare, non ci va leggera con il brasiliano del Barcellona, cui non vengono perdonate le frequenti uscite notturne che lo hanno portato ormai ai margini della squadra, tanto che non e' stato nemmeno convocato per la partita contro il Siviglia, vinta 2-1 dalla squadra di Rijkaard.
'Attento Ronnie' titola la Vanguardia, il giornale che venerdi' aveva svelato l'ultima notte brava di Ronaldinho, sorpreso a tirar tardi in una discoteca, nonostante lo scadente stato di forma mostrato in avvio di stagione consiglierebbe ben altro stile di vita. ''E' davvero triste che un simile campione possa andare perso a causa di comportamenti sregolati'', scrive il giornale, sostenendo che le abitudini private dell'attaccante della nazionale verdeoro suscitano sempre piu' preoccupazione tra i dirigenti del Barcellona.
'Giocano meglio senza Ronaldinho' scrive impietosamente Marca, aggiungendo che se il giocatore non reagisce a questa situazione il suo addio al Barcellona diverra' inevitabile. Milan e Chelsea restano alla finestra, per vedere cosa decidera' di fare il 27enne di Porto Alegre. Al Barcellona dal 2003,sembrano gia' lontanissime le vittorie della Liga nel 2005 ed il bis dello scorso anno, piu' la Champions League.
E a questo punto, si aprono le pagine del calciomercato: visto che a queste condizioni (di Ronaldinho) l'approccio è ben diverso rispetto a qualche mese fa, quando alle avances del Milan il club catalano rispondeva no, non ci sono cifre. Se a luglio, per parlare, occorreva offrire almeno 50 milioni di euro al Barca e 5 anni di contratto a 10 milioni a stagione per il giocatore, oggi le cifre sono inferiori: 30-35 al Barca, più ragionevole l'ingaggio di Ronaldinho. E avanti così. Il Milan sta alla finestra, sempre molto attento e molto attivo: Ronaldinho fa parte dei progetti 2008 e se tutto procede come i dirigenti rossoneri hanno progranmmato, l'affare si farà.
E da ultimo si è fatto vivo il Chelsea: secondo alcuni media londinesi, Abramovich avrebbe in animo di investire 145 milioni di euro per Kakà e Ronaldinho insieme. Lui si vorrebbe in coppia al Chelsea. Berlusconi e Galliani in coppia al Milan.