Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Brasile: dopo lo show, notte brava per Robinho

Brasile: dopo lo show, notte brava per Robinho
venerdì 19 ottobre 2007, 14:232007
di Francesco Letizia
fonte gazzetta.it

Lui nega tutto. Ma deve lottare contro un resoconto piuttosto dettagliato e un passato (recentissimo) decisamente caldo. Lui è Robinho, protagonista secondo il quotidiano brasiliano O Globo, di una festa colossale messa in piedi rapidamente mercoledì notte per celebrare la vittoria del Brasile contro l'Ecuador nel ritorno della Seleçao al Maracanà dopo 7 anni.
SUPER ROBINHO - Brillante 5-0 in campo, euforico party a seguire. In entrambi i casi, sotto i riflettori la giovane ala del Real Madrid. Straordinari i dribbling e la "bicicleta" che hanno steso la difesa ecuadoregna sul prato del Maracanà, notevole la richiesta fatta agli uomini della sicurezza del Catwalk, club del momento alla Barra da Tijuca, periferia chic di Rio: 40 preservativi. La notizia è rimbalzata in Spagna, e sui giornali catalani come di consueto ne hanno approfittato: Robinho è diventato il grande animatore della festa mentre non viene quasi menzionata la presenza di Ronaldinho, che è uscito dal locale coperto da un telo steso dagli uomini della sicurezza per evitare foto compromettenti. Per la cronaca al Catwalk c'erano anche l'altro attaccante della nazionale Vagner Love, e Somalia, giocatore del Fluminense. Ma c'erano soprattutto gli Exaltasamba a suonare e le ragazze della celebre scuola di samba Salgueiro a ballare.
ORE PICCOLE, O GRANDI - Secondo O Globo Robinho avrebbe abbandonato il locale all'alba, intorno alle 5. Poco chiaro invece il destino di Ronaldinho, dato in uscita addirittura alle 11 della mattina! Se fosse confermata, l'indiscrezione catapulterebbe Ronnie inequivocabilmente al ruolo di re assoluto della festa, altro che Robinho.

E altro che codice interno del Barcellona. "Non ho organizzato io il party - ha dichiarato Robinho a Marca -, ma un mio amico. Io sto per sposarmi, mia moglie è incinta di cinque mesi, sono andato li solo per celebrare la vittoria contro l'Ecuador". Il brasiliano ha definito "esagerate" le informazioni divulgate dalla stampa del suo paese. Oggi Robinho e Ronaldinho sono attesi in Spagna per la ripresa degli allenamenti. Real Madrid e Barcellona giocano già domani, rispettivamente in trasferta con Espanyol e Villarreal, e per Ronnie si continua a parlare di possibile turno di riposo.
FUORI SQUADRA - Per quanto riguarda Robinho (che in Brasile ha anche dichiarato di sentirsi a suo agio con la Seleçao, ma non con il Madrid) va ricordato che lo scorso anno Fabio Capello lo mise brevemente fuori squadra, con il d.g. Pedja Mijatovic che spiegò alla stampa che provvedimento era stato preso perché il brasiliano si era presentato all'allenamento in condizioni "non idonee". Robinho ci rimase malissimo, e negò con fermezza qualsiasi accusa di dolce vita e amore per l'alcol. In fondo, come ha detto Deco giusto due giorni fa rispondendo a una domanda sulle notti brave dei big del Barça, Ronaldinho in testa, "Siamo giovani, abbiamo tutto il diritto di uscire la sera".