Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Carlo Nesti: i top e i flop di Juve e Toro

Carlo Nesti: i top e i flop di Juve e Toro
martedì 16 ottobre 2007, 07:582007
di Appi .
fonte di Carlo Nesti per carlonesti.it

"La Gazzetta dello Sport" ha stilato le pagelle dei migliori e dei peggiori del campionato di Serie A, scelti fra i nuovi acquisti estivi. Un check up utile, durante la sosta azzurra, per capire se il mercato ha funzionato o meno. Ancor più significativo, tenendo che Juve e Toro sono proprio le squadre italiane che hanno lavorato di più (e meglio?), da questo punto di vista.

JUVE - I "flop" Criscito 5,5 e Tiago 5,5. Il "top" Iaquinta 6,88. Per Criscito, tanto per cominciare, non è un "flop": diventerà un grande, e si tratta solo di non bruciarlo. Tiago, invece, preoccupa, anche se ricordo un bel primo tempo contro la Reggina. I "top", per me, sono 2: Iaquinta, a volte imprendibile come Zibì Boniek, e Nocerino, tra l'altro, convocato in Nazionale.

TORO - I "flop" sono Natali 5,25 e Bjelanovic 5,08. Il "top" è Rubin 6,25. Da Natali non me l'aspettavo, e sono ancora convinto che finora si sia espresso al 50%. Da Bjelanovic sì: è un ariete da sponda, e non da gol, ideale per preparare gli inserimenti altrui. Il "top" è veramente Rubin, che ormai merita di giocare titolare dal primo minuto: solo Pat Sala, dalla Serie C, si inserì così in fretta.