CLAMOROSO: Spinelli ha rifiutato scambio Lucarelli-Caracciolo
Il presidente del Livorno, Aldo Spinelli rivela: "Ho rifiutato un'offerta choc per Lucarelli, il nostro bomber era l'oggetto dei desideri di un grandissimo club di cui non voglio fare il nome. Non ci ho dormito una notte". Cos'è successo nelle ultime ore di mercato? Affari lo ha chiesto a Carlo Pallavicino, procuratore del bomber livornese e del portiere della Nazionale Marco Amelia. Che svela il retroscena di mercato: "Il Palermo ha proposto uno scambio di prestiti, con diritto di riscatto, Brienza-Caracciolo contro Lucarelli". Insomma, Caracciolo dopo essere stato vicino al Milan ha visto il suo nome avvicinarsi a quello del Livorno....
Perché Spinelli ha rifiutato? O siete stati forse voi a non accettare?
"Questa ipotesi l'abbiamo saputa proprio nelle ultime ore. Non c'era il tempo materiale. E poi Spinelli prima di sostituire Lucarelli avrebbe riflettuto attentamente. Non era una trattativa da ultime ore".
Fronte Amelia. Alla fine il vice di Buffon in Nazionale non è andato allo Spartak Mosca...
"Gli accordi erano stati raggiunti sia per quanto riguardava il calciatore che per i due club. Ma all'ultimo momento il presidente Spinelli ha preferito tenerserlo".
A questo punto è più probabile che Amelia possa finire in una grande squadra del campionato italiano...
"La logica dice questo. O italiana o estera perché oggi non si può più pensare al campionato italiano come all'unico torneo possibile".
Marco Amelia: lo segue il Barça, ma anche le grande
squadre italiane e inglesi sono pronte all'assalto (AP)
Italia o Inghilterra?
"O Spagna...".
Vi sono arrivate offerte da club della Liga?
"Abbiamo avuto notizia di società che l'hanno seguito molto attentamente negli ultimi periodi, andando anche a seguire gli allenamenti del giocatore. Grande meticolosità anche nello scouting".
Quali sono le squadre spagnole che l'hanno seguito?
"Soprattutto Barcellona e Valencia".