Convegno Coisp, presenti anche Zeman e Lotito
Ci sarà anche il "maestro" Zdenek Zeman con i poliziotti domani a Roma al convegno "Ordine e sicurezza pubblica. L'inderogabile necessità di un cambiamento". L'incontro, organizzato dal sindacato di Polizia Coisp, si terrà martedi 18 febbraio a partire dalle ore 10:00 presso la Sala convegni dell'Hotel Massimo D'Azeglio in via Cavour 18.
Insieme al boemo a rappresentare il mondo del calcio ci sarà il vicecommissario della Figc Massimo Coccia, il presidente della Lazio Claudio Lotito e l'ex tecnico del Messina Bruno Giordano.
Tra i politici che prenderanno la parola, Maurizio Sacconi di Forza Italia, Alfredo Mantovano di Alleanza nazionale, Massimo Donadi, dell'Italia dei Valori e Beatrice Lorenzin, coordinatrice nazionale dei Giovani di Forza Italia.
Conclude i lavori Franco Maccari, segretario generale del Coisp. Modera Maurizio Galdi de La Gazzetta dello Sport.
All'ordine del giorno le tematiche relative al sistema sicurezza anche in relazione agli ultimi gravissimi fatti avvenuti a Catania, dove e' stato ucciso l'ispettore capo della polizia Filippo Raciti. Ma anche tutto ciò che è accaduto in seguito, dal decreto anti violenza alle prime resistenze che lo stesso ha trovato nelle commissioni Affari Costituzionali e Giustizia del Senato riunite per vagliarlo.
Graditissimi ospiti della giornata gli alunni della scuola media statale "Daniele Manin" di Roma.