Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroMondiale per ClubCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

ESCLUSIVA TMW - Fulvio Marrucco: "Babù via da Catania"

ESCLUSIVA TMW - Fulvio Marrucco: "Babù via da Catania"
giovedì 20 dicembre 2007, 16:412007
di Fabrizio Di Clemente

Tuttomercatoweb ha raggiunto telefonicamente il procuratore Fulvio Marrucco intervistandolo in esclusiva sulla situazione di alcuni suoi assistiti, dalla Serie A alla C.

Cominciamo da Catania: parliamo di Babù (27). L'attaccante brasiliano non ha trovato molto spazio nella formazione ideale di Baldini: quale sarà il suo futuro?
"Il ragazzo non sta bene e non è contento della gestione Baldini: come già accadeva ai tempi del Lecce, l'allenatore lo utilizza molto poco e la sua permanenza a Catania è tutta da verificare. Temo infatti che già a gennaio dovremo muoverci per trovargli un'altra sistemazione, perché lui vuole giocare in altre piazze dove troverebbe ciò che desidera. Di richieste vere, almeno per il momento, non ce ne sono state; attenderemo che a gennaio qualcuno si faccia vivo. A o B non fa differenza".

Scendiamo proprio in B, andiamo a Bari. Cosa ci può dire di Alessandro Gazzi (24)? Il centrocampista, proprio come Babù, non sembra molto soddisfatto della sua situazione...
"In questo momento il giocatore ha più richieste: la scorsa estate il Bari non ha voluto cederlo all'Empoli, ora penso che farà fatica a mantenerlo con sé, visto che il ragazzo vuole giocare ed ha legittime volontà di tornare in Serie A. Abbiamo avuto dei contatti con la Sampdoria di Mazzarri, suo ex-allenatore ai tempi della Reggina, e a gennaio valuteremo le offerte".

In tema giovani, non passano di certo inosservati l'attaccante del Piacenza Antonio Piccolo (19) e il difensore del Frosinone Salvatore Bocchetti (21). State preparando il grande salto in A?
"Piccolo potrà andarci, in Serie A, ma non lo farà con nessun'altra maglia se non con quella del Piacenza. Il ragazzo si trova molto bene, proprio poche settimane fa ha recuperato da un grave infortunio al crociato e mai come adesso ha tanta voglia di giocare. Presto potrebbe giungere anche una chiamata nella Nazionale Under 20. Insomma, è un momento molto positivo, tanto che abbiamo anche avuto qualche richiesta, dalla C, neanche presa in considerazione perché il Piacenza non vuole affatto privarsi di lui. Fanno bene a farlo crescere: sono certo che sarà la sorpresa della prossima stagione e si parlerà di lui nel prossimo calciomercato invernale".

E Bocchetti?
"Bocchetti è un altro giovane di belle speranze. Difensore centrale, è da seguire perché di giovani italiani validi, in quel ruolo, non se ne trovano più tantissimi. Ci sono molte squadre di A che vengono a vederlo tutte le domeniche: Genoa, Fiorentina e Palermo, per citarne solo alcune. Io posso dire che l'interessamento più concreto è quello del Genoa, ma la trattativa è complessa perché il suo cartellino è in comproprietà con l'Ascoli. Credo però che un accordo potrebbe essere raggiunto in estate, in vista della prossima stagione".

© Riproduzione riservata