Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

ESCLUSIVA TMW - Il ds del Brescia Nani: "Il rinnovo di Viviano è solo da ufficializzare"

ESCLUSIVA TMW - Il ds del Brescia Nani: "Il rinnovo di Viviano è solo da ufficializzare"
giovedì 18 ottobre 2007, 12:152007
di Francesco Letizia

Il Brescia è certamente una delle squadre più brillanti del momento, grazie ad ottimi giocatori la maggioranza dei quali giovani: a blindare la porta poi è il portierone ed uomo mercato Emiliano Viviano, vicino al rinnovo. Il direttore sportivo delle Rondinelle Gianluca Nani ha rilasciato un'intervista esclusiva a Tuttomercatoweb sui temi d'attualità del mercato bresciano.

Direttore, inevitabile partiamo da Viviano... E' sulla bocca di tutti il rinnovo prossimo, ammesso anche dal giocatore... cosa ci può dire a riguardo?
"Viviano è un portiere straordinario ma prima ancora un ragazzo straordinario: siamo già d'accordo per il prolungamento di contratto per un altro anno, con piena soddisfazione di tutte le parti... Giusto il tempo di incontrarci e lo formalizzeremo ufficialmente"

Un modo per blindare il giocatore dagli assalti delle Big o per strappare un prezzo migliore in sede di cessione?
"Assolutamente nè l'una nè l'altra: è semplicemente un premio per quanto ha fatto, sta facendo e farà con la nostra maglia. Come dicevo, è un ragazzo straordinario, non avremmo bisogno di questi mezzi per tenerlo con noi"

I maligni già parlavano del suo sostituto, l'ottimo Viotti (classe '90) della Primavera...
"I portieri vanno fatti crescere con calma... Viotti ha grandi doti, ma lanciare dei giovani così è sempre un rischio: prenda Viviano appunto...lui è un'eccezione, è un po' come Buffon, pur essendo un '85 ha già un centinaio di partite da titolare alle sue spalle e chissà quant'altre in futuro con la nostra maglia"

Il messaggio è quindi "Scordatevi Viviano"?
"Nonostante la bagarre mediatica, nessuno - tantomeno la Fiorentina - ce l'ha chiesto: è il nostro punto di forza, rimarrà qui"

Un commento su una sorpresa, l'ungherese Feczesin, ed una conferma, Fabiano Santacroce.
"C'è soddisfazione per Feczesin: è giovane e sembra proprio che seguendo attentamente i dettami tattici del Mister Cosmi stia facendo molto bene... Santacroce è stabilmente nel giro dell'Under 21, ha già dimostrato tutto il suo valore: non sono neanche gli unici talenti che abbiamo, purtroppo la Serie B quest'anno non offre la visibilità giusta nè per i media nè per gli stessi operatori..."

Saranno queste dunque le colonne del Brescia in A...
"Piano, pensiamo prima ad andarci in A! Certamente poi in un campionato di categoria superiore, i nostri giovani si valorizzerebbero diversamente agli occhi di tutti..."

Un'ultima domanda, riguardo il rinnovo di Alessandro Del Piero: qualche settimana fa il Presidente Corioni aveva lanciato un'ipotesi di un Del Piero "alla Baggio", con la maglia del Brescia... c'è mai stato un progetto o fu solo una provocazione?
"Quando chiesero anche a me se avessi preso Del Piero risposi nello stesso modo... Certo noi siamo in B, ma chi non prenderebbe un campione così? E' l'immagine della Juventus e prima ancora del Calcio italiano: il rinnovo con la sua società è una cosa giusta e che fa contento me e credo tutti gli appassionati di calcio di qualsiasi squadra"

© Riproduzione riservata