ESCLUSIVA TMW - L'agente di Barusso: "Con il Milan colloqui avanzati, seguito anche da Arsenal e Totteham"
Ahmed Appimah Barusso, giovane centrocampista del Rimini, sarà sicuramente uno dei nomi più gettonati nelle cronache di mercato della prossima estate. Il giocatore, con tutta probabilità, si appresta a compiere il salto di categoria; peccato solo che un brutto infortunio alla tibia lo tenga fuori dal campo da circa tre mesi. Per saperne di più sul suo futuro, TMW ha intervistato in esclusiva il suo procuratore, Mauro Cevoli, il quale ha fornito interessanti indicazioni.
Per Barusso sembra essersi scatenata una vera e propria asta: Milan, Roma, Fiorentina e da ultima l'Inter sono sulle sue tracce...
"A parte Fiorentina e Inter, con le quali c'era stato solo un discorso abbozzato, confermo che con le altre due squadre effettivamente ci sono stati dei colloqui da parte del Rimini. Non sono più proseguiti perché il giocatore poi si è infortunato: quindi ora siamo in una situazione di stand-by. Soprattutto con il Milan so che questi discorsi erano andati parecchio avanti, nel periodo in cui il giocatore era all'apice della forma: del resto il Rimini ha ottimi rapporti con i rossoneri, per via di Digao e Matri (entrambi di proprietà del Milan, in prestito in Riviera, ndr). Io e il mio socio Leonardo Giusti abbiamo solo il compito di mantenere vivi questi contatti: da qui a dire che a giugno il giocatore andrà via ce ne vuole...".
Si sono fatte avanti anche squadre straniere?
"So che alcuni osservatori di Arsenal e Tottenham lo hanno seguito più volte. Sanno comunque che devono passare dal Rimini; la società, del resto, non ci ha fatto sapere nulla quindi presumo che non ci siano stati dei veri e proprio colloqui con queste due società".
Si parla di un costo di circa 5 milioni di euro: conferma?
"Si, penso che sia una cifra plausibile in relazione alla qualità del ragazzo. Visto quanto ha speso il Rimini per acquistare il suo cartellino, credo che per fare una buona plusvalenza non potrà venderlo a meno di 4 milioni di euro".
Qual è in questo momento lo stato d'animo del giocatore, lontano dai campi ormai da ottobre?
"Molto tranquillo. Pensa solo a recuperare e a tornare a pieno regime: saranno due mesi molto importanti, per lui e per il Rimini. Sta seguendo la riabilitazione presso un centro specializzato a Cesenatico, seguito passo passo dallo staff medico della società. In questo momento il mercato è l'ultimo dei suoi pensieri".