ESCLUSIVA TMW - Mantova, Magalini: "Pochi colpi a gennaio"

Il Mantova, re del mercato estivo, dopo un periodo di appannamento iniziale, sta iniziando la sua rincorsa alla zona promozione: Tuttomercatoweb ha contattato il direttore sportivo dei Virgiliani, Giuseppe Magalini.
IN STAND-BY SUL MERCATO
Direttore, dopo un grande mercato estivo, ci aspettiamo una sessione invernale altrettanto interessante...
Credo non faremo granchè a gennaio: la squadra è competitiva così, sapevamo purtroppo di dover pagare il dazio dell'inesperienza ad inizio campionato, anche se non ci aspettavamo fosse così elevato. Si è fatto male Grauso e questa potrebbe essere una pedina da rimpiazzare, ma difficilmente interverremo sulla rosa.
Il nome di Fabio Gatti, in uscita dal Napoli, è stato però abbinato anche al Mantova
Gatti è un giocatore importante, che in Serie B farebbe la differenza visto che è di una categoria superiore: non rientra però nei nostri piani per caratteristiche tecniche, semmai cercheremmo un altro tipo di giocatore.
FIORE E CORONA SARANNO IMPORTANTI
A proposito di centrocampo: il colpo estivo era stato Stefano Fiore, come lo valuta dopo i primi mesi?
Fiore ha avuto qualche problema fisico di troppo all'avvio, è stato sfortunato, ma sta ritrovando lo smalto di un tempo: è un giocatore importantissimo dentro ed anche fuori dal campo, il suo atteggiamento e l'umiltà con cui si è calato nella nostra realtà nonostante venga dai palcoscenici di Champions League e Nazionale è certamente da lodare.
L'altro big, Giorgio Corona, ancora non riesce ad esprimersi ai suoi livelli...
Corona innegabilmente sta avendo qualche difficoltà, purtroppo la sua media gol lo rende chiaro: noi siamo assolutamente certi che prestissimo tornerà il grande giocatore che tutti abbiamo ammirato nelle scorse stagioni, un bomber infallibile che in Serie B fa davvero una differenza notevole
E' IDILLIO CON TESSER
Infine, che ci può dire del rapporto tra l'allenatore Tesser e la dirigenza biancorossa
Abbiamo sposato il progetto Tesser sin da subito, è un allenatore giovane e quindi sapevamo in partenza di dovergli dare fiducia incondizionata anche in caso di difficoltà: la stampa ed i risultati contrari avrebbero portato nella maggior parte dei casi ad incrinare il rapporto col Mister, ma noi non abbiamo mai dubitato di lui ed i fatti ci stanno dando ragione. Il Mantova è una società che prende decisioni ben ponderate e progetta con umiltà il suo futuro: c'è voluto poco tempo a conoscerci e rinforzare il bel rapporto che c'è il Mister e il Mantova.