ESCLUSIVA TMW - Potenza, Ametrano: "Sarei restato ad Avellino, ma non hanno voluto tenermi"
Soprannominato "lo zingaro del calcio" per aver giocato in tantissime squadre, Raffaele Ametrano è stato l'ultimo acquisto della corposa campagna acquisti del Potenza. Tuttomercatoweb gli ha rivolto in esclusiva alcune domande...
Raffaele, come mai sei andato via da Avellino dopo l'ottimo campionato da te disputato, culminato con l'ennesima promozione in serie B?
"La mia volontà era quella di rimanere ad Avellino: ci sono stato 3 anni e sono ancora legato alla città ed ai tifosi. Purtroppo la società non ha voluto tenermi nonostante una mezza promessa fattami ad inizio stagione".
Cosa è successo a Lanciano?
"A Lanciano ci sono stato solo 3 giorni, non abbiamo trovato l'accordo con la società e allora ho deciso di cambiare aria".
Che idea ti sei fatto della squadra e dell'ambiente rossoblù?
"Ottima, mi trovo bene, c è molto entusiasmo, la squadra è giovane, ambiziosa e molto motivata; la città mancava da tanto tempo in C1. Penso ci siano tutti i presupposti per fare un ottimo campionato".
E' vero che conservi gelosamente tra i tuoi più cari ricordi un paio di scarpette che ti regalò Diego Maradona ai tempi del Napoli?
"Si è vero, me li regalò Diego dopo una partita di allenamento ai tempi delle giovanili".