Fascetti: "Alla Fiorentina servono rinforzi"
Pochi allenatori conoscono il calcio come Eugenio Fascetti, scopritore di talenti come Cassano Zambrotta e Ventola. Siamo andati a intervistarlo per sentire le sue opinioni sull'attuale situazione della Fiorentina.
Mutu ieri ha dichiarato he la Fiorentina, per raggiungere i suoi obiettivi, deve essere rinforzata da dei campioni. E' d'accordo con questa disamina?"Sicuramente. La rosa è troppo corta, e inoltre alcuni giocatori non sono da Fiorentina. Per vincere ci volgiono elementi davvero validi che ti spostano gli equilibri. La famiglia Della Valle deve tornare sul mercato e spendere anche più del necessario. "
Quali reparti devono essere rinforzati?"Deve arrivare un giocatore per la difesa e almeno due per il centrocampo. Il problema è che la Fiorentina ha un tetto ingaggi molto basso, e come sappiamo i campioni non si accontentano di 1,5 milioni di euro a stagione."
Come saprà stamattina si è dimesso Sonetti e al suo posto è stato richiamato Giampaolo, che ancora non si è presentato...
"Ha fatto proprio bene a non presentarsi. Se fossi in lui non tornerei prorio. Molti presidenti non hanno rispetto degli allenatori. Comunque mi dispiace per Sonetti."
Un pronostico per la partita contro il Cagliari.
"La Fiorentina deve vincere per forza se vuole arrivare in Champions League. In casa devono arrivare sempre i tre punti."
Lei per primo ha allenato Cassano. Come giudica questo suo inizio di campionato?"E' ancora al 60- 80% della condizione. Il giocatore è il più grande talento del calcio italiano, ma deve migliorare l'aspetto caratteriale. Non sono più accettabili le scenate di domenica, la sua immagine si comprometterebbe ulteriormente"