Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

FIGC, Giancarlo Abete a ruota libera

FIGC, Giancarlo Abete a ruota libera
lunedì 3 dicembre 2007, 10:172007
di Fabrizio Di Clemente

Ai microfoni di Radio Anch'io Sport, il presidente della FIGC Giancarlo Abete è intervenuto commentando le ultime vicende calcistiche nazionali.

Sorteggio Europei 2008
"Pescando Francia, Olanda e Romania è venuta fuori una delle ipotesi peggiori. Si tratta comunque di un girone alla nostra portata, perché siamo campioni del Mondo ed abbiamo vinto il nostro gruppo di qualificazione. Conosciamo bene i nostri avversari, Donadoni conta molto sul gruppo ed ha tempo per preparare bene l'impegno".

Prossime amichevoli della Nazionale
"Da qui alla fine del campionato faremo solo due amichevoli: una in Spagna, l'altra la dovremo organizzare perchè l'Olanda non vuole più giocare contro di noi dopo il sorteggio. Difficile farlo col Brasile, con cui siamo in contatto per un incontro nell'inizio del 2009".

Ritiro azzuro agli Europei
"Stiamo ancora valutando la sede del ritiro, abbiamo già visionato Neuchatel, Lugano, Vienna e Zurigo".

Raymond Domenech
"Domenech si è un po' calato nel personaggio, tutto sommato non gli dispiace tutta questa attenzione da parte dei media italiani".

Fair-play in Fiorentina-Inter
"Il 'terzo tempo' dopo Fiorentina-Inter? Un episodio bellissimo, si è visto un clima di grande rispetto che dovrebbe essere la base di tutto il mondo dello sport".

Serie A e diritti TV
"Quando ci sarà un consenso generale, potremo tornare ad una Serie A a 18 squadre. Stiamo lavorando per risolvere la questione dei diritti tv per la Serie B, ma la situazione è molto complessa e la strada sembra in salita".