Fiorentina, la protesta dei tifosi
La Fiorentina è seconda in classifica ed è l'unica italiana ad essere rimasta in Coppa Uefa. Nonostante questo i tifosi viola sono sempre costretti a pagare per vedere l'amata viola in Europa.
A volte rimane anche impossibile la visione dell'evento. Domani la Fiorentina scenderà in campo contro l'Elsfborg e la partita verrà trasmessa in esclusiva da La7 Digitale Terrestre. La lamentela di molti tifosi viola nasce dal fatto che alcune zone non sono coperte dal segnale e tanti non riusciranno a vedere l'importante incontro.
Lo stesso Amministratore Delegato Sandro Mencucci aveva dichiarato:
"Ci sorprende e ci dispiace che canali nazionali che fanno dello sport in generale e del calcio in particolare il loro cavallo di battaglia non sfruttino occasioni del genere. Ci risulta che Fiorentina-Groningen trasmessa in chiaro da La7 abbia avuto uno share eccezionale, segno che la nostra squadra, per giunta unica italiana rimasta in Coppa Uefa, 'tira' e ha un grosso seguito".
Molti i Viola Club che ci hanno contattato per far sentire il loro malcontento.
Tra questi c'è il Viola Club "Pazzi di Lei" di Terranova Bracciolini. Il Segretario Leonardo Rascionato ci ha detto: "Ho sentito molti tifosi che sono arrabbiati perché non potranno vedere la partita. In questa zona il segnale del La7 Digitale Terrestre è molto carente. Io andrò allo stadio, ma penso a chi è impossibilitato a muoversi per questioni logistiche o lavorative. La Fiorentina dovrebbe essere data in chiaro. Siamo una realtà del calcio italiano e lo meritiamo".