Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroMondiale per ClubCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Fiorentina, molti nomi sul taccuino di Corvino

Fiorentina, molti nomi sul taccuino di Corvino
lunedì 24 dicembre 2007, 11:342007
di Appi .
fonte di Marco Conterio per firenzeviola.it

Daniele Cacia. Ma non solo. La Fiorentina si muove interessata su più fronti del mercato, in vista della riapertura prevista per inizio gennaio. La società, per bocca del direttore sportivo Pantaleo Corvino, deus ex machina di entrate ed uscite del mercato viola, continua a ribadire che ad approdare in gigliato sarà solo l'attaccante ormai ex Piacenza.
Nomi e possibili trattative però fioccano sui giornali, per l'immediato e per il futuro. Di certo, c'è che l'infortunio di Frey pare meno grave di quanto potesse sembrare all'inizio e che la società gigliata ha trovato un rincalzo comunque valido in Lupatelli, autore anche ieri di due salvataggi preziosi. Dei portieri, semmai, c'è Avramov che potrebbe partire: è richiesto dalla Lazio con insistenza e con i biancocelesti la Fiorentina potrebbe aprire una trattativa per portare in viola uno tra De Silvestri, Ledesma e Behrami. Sempre nel club di Lotito, c'è un giocatore che interessa ai gigliati: Rocchi. L'attaccante ex Empoli è in rotta con la società, il contratto scade a breve e Corvino potrebbe cercare di battere sul tempo la concorrenza.


Per la difesa Ujfalusi è nel mirino di molti club europei, Liverpool e Siviglia su tutti: è un discorso che comunque sarà affrontato per giugno, visto che a gennaio il ceco non si muove da Firenze. Ranocchia è stato opzionato da tempo dai gigliati, il Livorno cerca di intromettersi nella trattativa ma il destino del difensore dell'Arezzo sembra a forti tinte viola. Barzagli e Zapata sono sempre i pallini della società per l'ulteriore salto di qualità, anche se a gennaio Palermo e Udinese non li cederanno. Discorso rimandato anche in questo caso in estate.
Sissoko e Maniche sono i nomi caldi per il centrocampo: il primo potrebbe arrivare in prestito, l'altro è seguito da Fiorentina ed Inter, dopo che è entrato in rotta di collisione con l'Atletico Madrid. Emana e Mavuba le valide alternative, senza dimenticare l'interesse per Maduro dell'Ajax, in scadenza di contratto con i lancieri. Bianchi del Piacenza è probabile che venga opzionato dalla Fiorentina, per poi lasciarlo crescere un'altra stagione nel club dal quale è stato prelevato Cacia.
Guberti ha rinnovato con l'Ascoli, ma ciò non toglie che a gennaio possa cambiare casacca. Dalla Turchia intanto continuano a rimbalzare voci su Turan, esterno classe '87 del Galatasaray, per il quale Palermo, Fiorentina e Werder Brema paiono pronte a scatenare un'asta selvaggia, mentre Fernandez del River Plate continua a mandare messaggi d'amore ai gigliati: per 3 Milioni può lasciare l'Argentina per Firenze.