Fiorentina: un portoghese ed un tedesco nel mirino
Gli osservatori viola, come stabilito in una recente riunione di mercato, sono in giro per l'Europa. Il tentativo è quello di individuare prima degli altri giovani da opzionare, in modo da irrobustire l'organico rispettando la strategia societaria (un milione e mezzo come tetto massimo di ingaggio).
Ma anche i giovani costano cari, soprattutto quelli di valore seguiti dalla Fiorentina: il portoghese Joao Moutinho, 21 anni, gioca già nella Nazionale maggiore e viene considerato a metà strada fra un esterno di attacco e il centrocampista offensivo. Confermato l'interesse per Bruno Silva (laterale destro del Groningen, che sarà seguito insieme al centrale difensivo Sankoh).
Nel piccolo club degli osservati speciali c'è anche Clemens Fritz, 26 anni, laterale destro del Werder Brema. Giocatore di sostanza e con buona esperienza in Champions League, stabilmente nel giro della Nazionale. Anche durante l'estate, quando la Fiorentina fece un sondaggio con il Werder per Tim Borowski, Fritz fu preso in considerazione per un possibile ingaggio.