Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Foggia: squadra e tecnico a rapporto. Campilongo: "Il gruppo è unito"

Foggia: squadra e tecnico a rapporto. Campilongo: "Il gruppo è unito"
martedì 2 ottobre 2007, 20:202007
di Mario Ciampi

Dopo la pesante sconfitta interna contro il Cittadella di domenica scorsa, nella gara che avrebbe dovuto essere quella della "svolta" per Cardinale e co., la dirigenza rossonera ha deciso di chiamare a rapporto l'intera squadra e lo staff tecnico, tenuto sull'attenti per ben 2 ore, nel chiuso degli spogliatoi.
Un incontro chiarificatore, per cercare di capire cosa non va all'interno di un gruppo costruito per vincere il campionato e che, invece, dopo 6 giornate, si ritrova a soli 5 punti in classifica.
Spogliatoio spaccato, capi espriatori, tutti contro tutti: queste le voci che circolavano, insistentemente, in città fino a pochi minuti fa, quando è stato lo stesso Campilongo a commentare l'esito della "reunion".
"Mi sarebbero bastati 10 minuti per chiarire tutto, per come sono fatto io...E' stato un confronto positivo e sincero che mi fa affermare, ancora una volta, di avere un bel gruppo a disposizione. Stimo questi ragazzi e sono fiero di poterli allenare.
Ho usato parole pesanti domenica scorsa e forse ho sbagliato, ma mi sono chiarito con Antonino (Cardinale, ndr), sul quale puntavo e continuo a puntare per il futuro.


La dirigenza crede in me ed è tempo di ripagare questa fiducia, tirandoci fuori da questa situazione, ragionando come una squadra e pensando alle cose una alla volta, remando tutti verso lo stesso obiettivo."
Affronta con serenità le domande anche Manuel Panini, uno dei principali protagonisti in negativo domenica scorsa.
"Siamo tutti d'accordo sul fatto che dobbiamo ritrovare serenità interna, perchè siamo forti e sappiamo di non essere la squadra che ha perso domenica. Noi siamo tutti uniti col mister, il gruppo è unito e l'abbiamo sempre dimostrato.
Adesso le chiacchiere stanno a zero, bisogna passare ai fatti e dimostrare quello che valiamo, cominciando da domenica a Venezia.
Le critiche di domenica? Ci stanno, ho disputato una partita pessima ma non sono un brocco, una giornata storta può capitare a tutti; mi rifarò presto."