Gaucci: "Ritorno nel calcio"
Torno nel mondo del calcio, una realtà che conosco molto bene e nella quale credo di aver prodotto dei risultati". Ad annunciarlo è l'ex presidente del Perugia, Luciano Gaucci, che nel corso di un'intervista in esclusiva realizzata dalla trasmissione "Controcampo - diritto di replica", non risparmia dal suo "buen ritiro" di Santo Domingo pesanti accuse nei confronti di alcuni personaggi che sino a qualche anno fa ruotavano attorno a questo sistema: "La rovina del calcio è determinata da due personaggi, ovvero il ragionier Cesare Geronzi e l'ex presidente federale Franco Carraro. Io non ho paura di dire queste cose perché non ho nulla da nascondere e perché dico solo la verità".
Nel mirino dell'ex patron del Perugia, anche le dinamiche e i meccanismi esistenti all'interno della Gea: "Si tratta di un organismo che ha un grande potere, in particolare ricordo che quando c'erano dei giocatori segnalati dalla Gea in odor di Nazionale, venivano convocati immediatamente scavalcando giocatori qualitativamente superiori".
Gaucci, sul quale pende il provvedimento di arresto scattato in riferimento al fallimento del Perugia Calcio, il 22 ottobre è atteso in Italia convocato dalla Procura di Perugia: "La mia speranza - conclude il patron - è che la Procura ottemperi alla sentenza della Cassazione che ha restituito i miei beni, dopodiché tornerò nel mondo del calcio".