Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Gianfranco Mannarelli: un altro caso di malattia sospetta

Gianfranco Mannarelli: un altro caso di malattia sospetta
giovedì 20 settembre 2007, 22:042007
di Stefano Sica

Dopo quella relativa a Salvatore Garritano, il mondo del pallone di casa nostra è stato sconvolto da un'altra tremenda notizia riguardante un ex atleta del calcio italiano. Si tratta di Gianfranco Mannarelli, 47enne già bomber di Latina, Potenza e Casertana, una vita trascorsa sui campi di C, affetto da leucemia proprio come Garritano, suo compagno di squadra ai tempi del Latina. In realtà questo male risale a molti mesi fa, ed il quotidiano Il Tempo ne ha approfittato per dare voce a quest'altro sfortunato calciatore, reduce da un auto trapianto di cellule staminali e 12 mesi di chemioterapia: "Ho superato la fase più difficile e ora continuo ad effettuare dei controlli periodici. Spero di portare la mia testimonianza a Salvatore (Garritano, n.d.r.), sto cercando di contattarlo. So cosa vuol dire combattere contro questo male, bisogna lottare". Su un'eventuale correlazione tra malattia ed assunzione di farmaci, Mannarella, che ora è ds della Virtus Latina Calcio (Promozione laziale) con Vincenzo D'Amico presidente, così si esprime: "Siamo nel campo delle ipotesi.

Al Policlinico Gemelli mi hanno detto che non c'è una certezza su questo legame. Prendevamo antinfiammatori e cardiotonici, come oggi. Ma se fosse vero, ci hanno rubato la vita".
Intanto, si è appreso che il pm di Torino Raffaele Guariniello sarebbe intenzionato ad aprire un'inchiesta su quanto accaduto a Garritano, il quale potrebbe essere sentito presto dai magistrati. Il Torino, ex squadra dell'attaccante calabrese, è infatti una delle società in cui i giocatori hanno avuto, nel corso degli anni, i maggiori problemi di salute, ed anche per questo Guariniello vuole vederci chiaro.