Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Tuttosport - Juve: si rafforza la pista Borowsky

Tuttosport - Juve: si rafforza la pista Borowsky
sabato 17 novembre 2007, 16:202007
di Stefano Sica
fonte Gianni Lovato

LA Juve al mercoledì guarda all'Europa con la malcelata in­vidia di chi è costretta a star­ne fuori, mentre il resto della settimana ne è parte inte­grante. Non è ancora tempo di Champions insomma, ma per quanto riguarda le sfide al ta­volo delle trattative i bianco­neri sono assolutamente com­petitivi. La ricerca di Alessio Secco e collaboratori al momento verte principalmente su un di­fensore. La sfida con l'Ajax per Branislav Ivanovic prosegue (il dg dei lancieri, Martin Van Geel ha confermato ieri l'anti­cipazione di Tuttosport), le al­ternative com'è noto, sono Olof Mellberg, Manuel Da Costa e soprattutto Cristian Zapa­ta.
Il serbo è buono per gen­naio, tutti gli altri potranno li­berarsi (lo svedese a parame­tro zero) solo in estate. Sugli altri reparti i lavori procedono più a rilento, in at­tesa di capire quale sarà la ri­sposta di Tiago alle iniezioni di fiducia che società e tecnico gli stanno riservando. E' cro­naca di questi giorni l'interes­samento del Barcellona per il portoghese, ma offerte vere e proprie in corso Galielo Ferra­ris non ne sono arrivate e l'i­dea di massima è di respin­gerle se non saranno davvero importanti. L'ipotesi di uno scambio con Rafa Marquez sulla carta è intrigante, ma in realtà presenta non pochi ri­schi, visto che lo stesso messi­cano ieri ha ammesso pubbli­camente: "Fatico a sostenere impegni ravvicinati". E il part time a Torino non è contem­plato, soprattutto in prospetti­va futura.
Chi invece ha discrete chan­ce di far parte della rosa bian­conera nella prossima stagio­ne è Tim Borowski.

Il capo degli osservatori bianconeri, Pasquale Sensibile, si è reca­to più volte al Weserstadion (l'ultima in occasione di Wer­der Brema- Lazio) per vederlo all'opera e l'impressione è sta­ta sostanzialmente positiva. Cosa peraltro quasi scontata trattandosi di un giocatore che ha già vestito per 29 volte la maglia della nazionale tedesca e (soprattutto) che dal prossi­mo luglio potrà trasferirsi sen­za che nulla sia dovuto al Wer­der Brema. Dopo Zdenek Gry­gera e Hasan Salihamidzic, potrebbe essere proprio Bo­rowski il terzo colpo a para­metro. Stessa situazione con­trattuale, restando al Werder Brema, ha il danese Daniel Jensen, uno dei tanti giocato­ri che vengono studiati nell'ot­tica di dover rimpiazzare Pa­vel Nedved. La crescita di Raffaele Palladino ha co­munque reso meno urgente la questione.
In tutto ciò manca il grande nome, quello capace di scate­nare la fantasia dei tifosi e di rendere meno problematico il cammino nell'Europa delle sfi­de sul campo, quando sarà tempo di affrontarle sul serio. Uno buono per il Real o il Chelsea, insomma, oltre che per la Juve. Cristian Zapata potrebbe avere l'indentikit adatto, ma è a centrocampo che sarà necessario operare se Tiago non dovesse riprender­si. Senza considerare che or­mai Sergio Almiron sembra avviato a una bocciatura (Claudio Marchisio ne pren­derà il posto in rosa) il che ren­derà indispensabile interveni­re e non solo affidandosi agli svincolati.