Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroMondiale per ClubCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Il fisco vuole vederci chiaro sui contratti dei calciatori

Il fisco vuole vederci chiaro sui contratti dei calciatori
lunedì 31 dicembre 2007, 17:162007
di Redazione TMW
fonte Ansa

Giro di vite sui contratti dei calciatori: le società dovranno trasmettere informazioni sull'intera posizione contrattuale di ogni atleta tesserato. Lo ricorda Fiscooggi.it, la rivista on line dell'Agenzia delle Entrate spiegando i contenuti del recente provvedimento firmato dal direttore dell'Agenzia.
Per combattere fenomeni di evasione ed elusione nel settore del calcio professionistico viene introdotto l'obbligo di trasmissione, da parte di tutte le società di serie A, B, C1 e C2, delle copie dei contratti sottoscritti con ogni singolo atleta e delle informazioni in essi contenuti. Le comunicazioni riguarderanno i contratti di acquisizione, anche a titolo di comproprietà, e quelli di prestito dei calciatori tesserati per la stagione sportiva, i contratti in cui è stabilito il trattamento economico e normativo del rapporto tra il calciatore e la società, i contratti di sponsorizzazione in cui sono previste somme di denaro a favore della società sportiva per il diritto di sfruttamento dell'immagine dei calciatori.

I dati relativi alla stagione 2006-2007 - scrive sempre Fiscooggi - dovranno essere trasmessi, attraverso la posta elettronica certificata, entro il prossimo 30 aprile. Per le stagioni successive, se il calciatore resta in organico, saranno trasmesse le informazioni relative alle somme liquidate nel periodo e alla sponsorizzazione per la quale la società percepisce compensi per lo sfruttamento dell'immagine.