Il Palermo investe molto sui giovani
"Una delle certezze del Palermo è l'investimento sui giovani". Lo ha dichiarato il responsabile del settore giovanile del club rosanero, Rosario Argento, che, ospite della trasmissione "Sotto l'erba" in onda su TRM, ha posto l'accento su alcuni aspetti importanti che qualificano la politica adottata dalla società.
"Il Palermo - spiega Argento - è assieme alle big, ovvero Juventus, Milan e Inter, la squadra che ha più addestramenti tecnici nel campionato italiano con il maggior numero di contratti di giocatori, ben 14, mandati in prestito in altre squadre.
Questo rappresenta, a mio avviso, un segnale indicativo circa la nuova dimensione acquisita in questi anni dalla società".
Argento sottolinea poi l'importanza di poter lavorare usufruendo di impianti e di strutture funzionali alle esigenze del settore giovanile: "I tifosi stiano tranquilli - ha aggiunto Argento - il presidente Zamparini porta avanti i suoi progetti con grande entusiasmo come testimonia il fatto che la Primavera ha una struttura per il campionato (il Plesso Universitario del Cus di via Altofonte) ed ogni squadra possiede un proprio campo dove poter lavorare".