Juventus, colpi grossi senza spendere
La Juventus è pronta di nuovo a saccheggiare il mercato dei parametri zero. L'idea dell'amministratore delegato Jean Claude Blanc e del direttore sportivo Alessio Secco è quella di pescare nuovamente tra coloro i quali sono in scadenza di contratto con l'intento di inspessire l'organico.
La lista dei nomi in saldo è ricca, non ricchissima: c'è abbastanza all'estero, poco o nulla in Italia (Matteo Ferrari e Santiago Solari). Il francese Philippe Charles Lucien Christanval, ora al Fulham, potrebbe rappresentare l'alternativa a Mellberg nel caso in cui qualcosa possa andare storto di qui a gennaio o magari più avanti. Tra i centrocampisti, ci sono i brasiliani Edmilson e Thiago Motta a disposizione del miglior offerente. Interessa il tedesco Tim Borowski, che non pare intenzionato a rifidanzarsi con il Werder Brema.
Secco ha in programma altri blitz in Inghilterra e in Germania, le feste di Natale sono il primo step per definire meglio piani e programmazioni. Il 23 dicembre chiude il campionato ma per quella data qualcosa potrebbe già essersi mosso. O addirittura definito. A parametro zero, rigorosamente...