Juventus, forte interesse per un difensore argentino
Il punto debole della rosa della Juventus continua a essere il reparto difensivo, anche a causa del lungo stop a cui sarà costretto Andrade.
La dirigenza bianconera, al momento, sta sondando soprattutto il mercato internazionale e dall'Argentina arrivano voci riguardanti un presunto contatto avvenuto tra Alessio Secco e l'Independiente.
L'uomo di mercato dei torinesi sarebbe rimasto favorevolmente colpito dalle prestazioni di Carlos Javier Matheu, centrale di 22 anni, il cui prezzo del cartellino si aggirerebbe intorno ai sei milioni di euro. E' lo stesso sodalizio di Avellaneda, attraverso il suo tesoriere, a rivelare i retroscena della trattativa: "La Juventus ci ha contattato, non c'è ancora una richiesta formale e neppure un fax, però sappiamo che è molto interessata. Sappiamo che cercano un difensore centrale e noi siamo pronti a parlare di Matheu".
Informato dell'interessamento della Vecchia Signora, Matheu avrebbe rivelato: "Ho sempre sognato di andare a giocare in Europa, fin da quando ho iniziato questa professione. Sarebbe un'opportunità straordinaria, ritengo la Juventus una delle società più importanti del mondo con il Real Madrid e il Manchester United".