Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroMondiale per ClubCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Lanciano: gli stipendi non arrivano, i calciatori insorgono

Lanciano: gli stipendi non arrivano, i calciatori insorgono
sabato 8 dicembre 2007, 20:142007
di Stefano Sica

E' crisi nera per il Lanciano. Alla vigilia del derby con il Pescara, i giocatori hanno emesso un duro comunicato stampa: "Con la seguente i calciatori dipendenti della S.S. Lanciano Calcio S.R.L. intendono fornire chiarimenti e precisazioni inerenti le inesatte notizie riportate quotidianamente dalla stampa. Se siamo arrivati a manifestare il nostro disappunto con questa dichiarazione è perché ci sentiamo umiliati sia come lavoratori, ma soprattutto come uomini. La situazione è a dir poco disastrosa anche se si è tentato di occultarne la gravità, poiché mancano i requisiti fondamentali per continuare a svolgere la nostra professione. - DAL 1 LUGLIO 2007 NON ABBIAMO ANCORA PERCEPITO ALCUNO STIPENDIO - NON POSSIAMO PIU' DISPORRE DI UN CENTRO MEDICO SPORTIVO PER POTER RICEVERE CURE E FARMACI IN CASO DI INFORTUNIO O MALATTIA - DISPONIAMO DI STRUTTURE D'ALLENAMENTO FATISCENTI E AL LIMITE DELLE PIU' ELEMENTARI NORME IGIENICO SANITARIE - Siamo stanchi di ricevere promesse vane riguardo il pagamento degli stipendi che ci spettano in quanto lavoratori.

Siamo stanchi di dover subire il "silenzio stampa" da parte del club per paura di perdere i nostri pochi diritti. Siamo stanchi di essere considerati "mercenari" da chi dovrebbe invece difendere e comprenderci. Siamo stanchi di tutte queste circostanze e di questa dirigenza che tanto ha promesso, ma che ad oggi nulla ha mantenuto. Nonostante tutte queste difficoltà ci sentiamo di dire che non mancherà il nostro impegno e la fedeltà per questa maglia che continueremo a portare con orgoglio con la speranza che qualcosa cambi".
In ogni caso si spera che la situazione possa volgere in breve tempo verso il sereno. Infatti il tribunale di Lanciano ha sospeso la procedura fallimentare: il patron rossonero Di Stanislao ha pagato tutti i creditori. Resta in piedi l'azione promossa dall'ex presidente Riccardo Angelucci riguardo il sequestro conservativo delle azioni del club.