Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Lazio, l'alternativa a Carrizo si chiama Abbondanzieri

Lazio, l'alternativa a Carrizo si chiama Abbondanzieri
giovedì 23 agosto 2007, 11:542007
di Christian Seu
fonte La Repubblica

La Lazio punta su Carrizo, ma si cautela e va su Abbondanzieri. E´ lui l´alternativa all´ex giocatore del River. Il club biancoceleste andrà avanti fino in fondo con il portiere argentino, tanto è vero che proverà a tesserarlo entro i tempi stabiliti, ossia il 31 agosto. «Per noi Carrizo è italiano, i documenti lo testimoniano e l´ottimismo cresce di giorno in giorno, speriamo di farcela», le parole dell´avvocato Gentile che sta lavorando alacremente per far ripartire la pratica amministrativa per l´ottenimento della cittadinanza italiana.
Nonostante i buoni propositi però è innegabile che sarà una corsa contro il tempo. E la Lazio, stavolta, non può rischiare nulla.


Proprio per questo ci sono stati contatti con il Getafe per avere notizie su Roberto Carlos Abbondanzieri, fino a qualche mese fa il portiere titolare dell´Argentina. Non solo. L´estremo difensore del Getafe, classe '72, è stato messo da parte nella sua squadra di club, vuole andare via e non costa moltissimo. In più, oltre ad avere la cittadinanza italiana accertata (la ottenne nel 2002 quando cambiò il nome da Abbondancieri in Abbondanzieri ndr) ha esperienza e carisma da vendere. Dunque, se per Carrizo la situazione si dovesse complicare di nuovo, probabilmente sarà Abbondanzieri a diventare il portiere titolare della Lazio, almeno per un anno.