Lucchese: parte il nuovo corso
E' andata. Ieri pomeriggio l'assemblea dei soci della Lucchese Libertas Srl ha approvato il bilancio d'esercizio al 30 giugno 2007. Non solo. Il capitale sociale è stato azzerato e ricostituito per la somma di un milione di euro interamente versati a più riprese dal socio di maggioranza, ossia la Brisk's Business di Fouzi Hadj. Le perdite sono state tutte ripianate e il bilancio, almeno stando a quello che ha dichiarato il plenipotenziario sirio-armeno, è in attivo. "Per la Lucchese - conferma Hadj - inizia un nuovo capitolo. Adesso potremo finalmente sapere qual è il budget a nostra disposizione, conoscere quali risorse abbiamo e su cosa possiamo contare. Non dovranno ripetersi più gli stessi errori. La Lucchese è una società sana. La squadra? Vada avanti così.
Piero Braglia ha carta bianca, pensi a fare i risultati. Quanto a Cipolla e agli altri giocatori riottosi, nessun problema, la cosa è già rientrata o sta rientrando. Sarò a Perugia domenica per stare vicino ai ragazzi. Le cose stanno mettendosi bene e io voglio esserci".
Fouzi Hadj ha incassato, nel giro di un paio di giorni, l'accordo con Aldo Grassi e, ieri, il via libera dell'assemblea dei soci per il nuovo bilancio. Silvio Giusti l'ha definito un buon punto di partenza e ha ragione. L'importante è che non sia e non diventi un punto di arrivo. Ci sono, infatti, ancora molte cose da sistemare. Ora che Hadj ha eliminato la zavorra, provveda a dirigere la mongolfiera rossonera verso i lidi che le competono e a cui tutti - città, tifosi, addetti ai lavori - sperano di approdare.