Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Messina: il reparto offensivo sarà rivoluzionato

Messina: il reparto offensivo sarà rivoluzionato
martedì 9 gennaio 2007, 10:042007
di Carlo Larini
Possibili le contemporanee partenze di Floccari, Di Napoli ed Iliev.

Dopo le dichiarazioni del ds Valentini,improntate a rafforzare l'organico del club peloritano attraverso innesti mirati ed oculati, e dopo gli arrivi di Pestrin e Giallombardo,il mercato del Messina pare aver preso in queste ore una piega inaspettata.
Sono in corso infatti operazioni per la contemporanea cessione dell'intero pacchetto offensivo, ad esclusione ovviamente del bomber Riganò. Per Floccari è in piedi una trattativa ormai alle strette finali con l'Atalanta di Colantuono. I bergamaschi per la punta calabrese offrono il cartellino di Abeijon, della punta Soncin, più conguaglio. Gli orobici hanno chiesto anche Marco Zanchi ma da questo orecchio il Messina non ci sente, sarebbe molto difficile infatti trovare nel mercato di riparazione un degno sostituto del centrale di Giordano.

Per Ivica Iliev sembra ormai certa la destinazione Verona mentre per Di Napoli ci sarà nei prossimi giorni un incontro con i dirigenti del Mantova, da tempo sulle tracce di Re Artù. A fronte di tali partenze non ci sono al momento i nomi dei sostituti, anche se potrebbero arrivare tramite scambi, vedi Soncin. Altri nomi papabili sono Joelson, Inacio Pià, Bakayoko.
Da registrare infine una trattativa in corso con i brasiliani del Fluminense per la cessione di Rafael.