Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Napoli, Hamsik: "A San Siro un bell'esame per noi"

Napoli, Hamsik: "A San Siro un bell'esame per noi"
giovedì 4 ottobre 2007, 07:172007
di Appi .
fonte sscnapoli.it

"Incontriamo la prima big, un bell'esame". Sarà la giovane età ad ispirare Marek Hamsik in ottica esame, ma la realtà è effettivamente quella del primo test del Napoli con una squadra scudetto.

Preoccupati?
"No, preoccupati no. Di certo ci aspetta una partita dura contro una squadra fortissima che quest'anno vuole e può vincere tutto. Bisognerà essere organizzati e fare attenzione ad ogni minimo dettaglio. Ma il mio desiderio è quello di giocare con serenità e sempre in maniera propositiva. Noi siamo una squadra che sinora ha interpretato le partite a viso aperto. Abbiamo determinate caratteristiche che non vogliamo snaturare. Non andremo a chiuderci a Milano, questo è certo".

Sarà una bella lotta a centrocampo. Chi è il più forte dell'Inter nel tuo reparto?
"Cambiasso. Per me è il numero uno non solo all'Inter ma in assoluto. D'altro canto non è un caso che giochi sempre lui e gli altri gli ruotino attorno. Cambiasso sa difendere, attaccare, impostare, segnare. E' completo, un vero esempio. Lo ammiro da sempre".

Qualcuno dice che tu gli assomigli come versatilità...
"Magari. Sarei onorato dell'accostamento. Per me lui è un punto di riferimento ed un grande campione. Io sono giovane, spero solo di giocare al calcio meglio possibile".

E' vero che potevi essere dell'Inter?
"Non so. Io avevo il Napoli come prima scelta e sono stracontento di essere qui. Questa è una Società che punta in alto e guarda al futuro. Ma già ora dobbiamo cercare di dimostrare di poterci confrontare con le squadre più forti del campionato, quale è l'Inter. Per me sarà un'emozione bellissima giocare a San Siro. Speriamo di poterci esprimere bene e fare una gara all'altezza del Napoli".

Cosa daresti per un gol a San Siro?
"Il gol è sempre una grande gioia ovunque si verifichi. Ma spero solo di fare risultato, è quello che conta. E poi, sinceramente, se dovessi scegliere io preferirei segnare al San Paolo. E' più bello...".