Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroMondiale per ClubCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Napoli: tutti pazzi per Hamsik

Napoli: tutti pazzi per Hamsik
giovedì 25 ottobre 2007, 11:002007
di Ilario Imparato
fonte Leggo

La notizia ha avuto l'effetto di una bomba: arrivata da Torino, non ha fatto un granchè piacere all'ambiente azzurro per ovvi motivi. Pubblicata dal quotidiano sportivo del capoluogo piemontese, la novità riguarda un "gioiello" del gruppo di Reja, lo slovacco Marek Hamsik, tra gli "eroi" dell'Olimpico nel derby giocato sabato scorso con la Roma. Vedendolo più volte all'opera e apprezzandone le qualità straordinarie, sembra che la Vecchia Signora si sia. innamorata pazza del giovanotto e che sia anche pronta a tutto per infilargli addosso la maglia bianconera nella prossima stagione.


Chiave dell'operazione, la comproprietà tra i due club di Manuele Blasi e di Marcelo Zalajeta, sbarcati in azzurro alla fine del calciomercato, un elemento che Madama vorrebbe porre e far pesare sul tavolo della trattativa, subito dopo aver ottenuto in prima battuta un'opzione sul centrocampista che le anche le altre grandi del campionato stanno invidiando alla società del presidente De Laurentiis. In realtà con le sue brillanti prestazioni in questo inizio di campionato, Hamsik si è imposto all'attenzione di tutti gli addetti ai lavori, scatenando quella che sta per profilarsi come un'autentica asta, dove anche altri grandi club italiani ed europei sono pronti a inserirsi sparando alto.
Il giocatore rappresenta tra l'altro un vero e proprio fiore all'occhiello del Napoli, in tutti i sensi: il digì Marino ha bruciato sul tempo club importanti già lanciati sulle tracce del giovane centrocampista, acquistando il suo cartellino valutato dal Brescia sei milioni di euro, una quotazione che ora come ora si è addirittura triplicata e che è destinata ad aumentare ancora. Reja non si è affatto meravigliato dell'esplosione tecnica di Hamsik, conoscendolo tra l'altro sotto il profilo caratteriale, un fattore di enorme rilievo nella sua dirompente crescita.