Palmeiras, Fiat nuovo sponsor
La Fiat sponsorizzerà la squadra più italiana del Brasile, il Palmeiras di San Paolo, con una cifra record per il Brasile: 8 milioni e mezzo di euro. Il logo Fiat sulla maglietta verde del "Palestra Italia", come si chiamava la squadra prima della seconda guerra mondiale, è stato inaugurato ieri sera da Adriane Galisteu, la ex fidanzata di Ayrton Senna.
Il responsabile della Fiat Auto per l'America Latina, Cledorvino Belini, ha presenziato alla festa annunciando che nel 2008 si giocherà a San Paolo un'amichevole tra il Palmeiras e la Juventus. Il Palmeiras, la squadra dei sei milioni di oriundi italiani di San Paolo, ha già mostrato sulla maglietta il marchio della Pirelli, e prima della Parmalat.
Belini, che ha anticipato che vi sarà stretta collaborazione tra il Palmeiras e la Juve riguardo al lavoro dei giovanissimi, ha detto che il marchio della Fiat (prima casa automobilistica da sei anni sul mercato brasiliano) si alternerà sulla maglietta a quello dell'Iveco e della New Holland, altre imprese del gruppo Fiat. Il presidente del club, Alfonso Della Monica, ha presentato ai tifosi il nuovo allenatore del Palmeiras, Vanderley Luxemburgo, già del Santos e del Real Madrid, primo tassello della rinascita del club paulista verso i traguardi della Coppa Libertadores.