Recalcati: "Mancini aveva ragione"
"Quanti giocatori vorrebbe in rosa l'allenatore dell'Inter? Non gli bastano quelli che ha in squadra?". Queste erano le domande, i dubbi o le perplessità, riportate sui giornali dopo la frase che Mancini aveva rilasciato durante un'intervista.Il tecnico nerazzurro chiedeva rinforzi, l'allenatore chiedeva un giocatore in grado di ricoprire più ruoli, Kovac, permettendo di liberare, se necessario, Javier Zanetti. Il massacro mediatico è arrivato dopo qualche ora, ma, se ci fosse stato il nazionale ceco o un suo clone, la trasferta di Istanbul sarebbe stata meno pericolosa di quanto lo è in questo momento visto le assenze di: Cruz, Maicon, Cordoba, Materazzi, Chivu, Burdisso e Samuel.
L'attaccante ha tre compagni in grado di rimpiazzarlo senza problemi, ma in difesa è scattato l'allarme. In campionato, Maicon, Cordoba, Burdisso e Maxwell, se la caveranno egregiamente contro il Catania, ma in Turchia tre dei quattro titolari in campo domenica, saranno assenti, e in panchina è rimasto il solo Nelson Rivas Lopez. Il giocatore chiesto più volte dall'allenatore non ci sarà e così, Roberto Mancini, cercherà di schierare la miglior formazione possibile perdendo però due dei suoi centrocampisti centrali. Patrick Vieira e il capitano, Zanetti, verranno spostati in difesa. Il francese giocherà da centrale, l'argentino sostituirà lo squalificato Maicon, mentre Maxwell e Rivas completeranno il reparto. In attacco Ibrahimovic verrà affiancato da Suazo, mentre a centrocampo gli unici sicuri di scendere in campo sono Stankovic e Dacourt. Probabilmente l'allenatore nerazzurro affiancherà ai due centrocampisti citati, Luis Figo e Santiago Solari, schierando un semplice 4 4 2.
Il Fenerbhace non è il Barcellona, ma sicuramente non sarà facile giocherà in Turchia. L'esperienza di Zico, la classe di Roberto Carlos e la potenza di Appiah potrebbero infastidire l'undici interista. Un inizio in salita...