Reggina, una pedina per ruolo
Sembra si sia già acceso il mercato della Reggina, in previsione di gennaio.
L'obiettivo è rinforzare la rosa, completandola con dei calciatori esperti, in grado di poter raggiungere il più presto possibile la salvezza.
Cosi, per quanto riguarda la retroguardia, pare che uno degli obiettivi principali sia quello di far ritornare a Reggio Ivan Franceschini, che in maglia amaranto disputò cinque importanti stagioni: bisognerà convincere il Toro, già propenso a cedere il difensore e controllare le condizioni del calciatore, reduce da un infortunio.
Ma non è il solo calciatore del Torino "puntato": il club di Lillo Foti ha mosso interesse anche per Nikola Lazetic e soprattutto Roberto Stellone, due elementi che stanno trovando poco spazio con Novellino e che sarebbero felici di potersi "rilanciare" in un'altra squadra che possa permettere loro la possibilità di giocare con una certa continuità.
Un pò quello che cercano anche Fabio Gatti, Erminio Rullo ed Emanuele Calaiò, rispettivamente regista, esterno sinistro ed attaccante del Napoli, anch'essi finiti sul taccuino di mister Ficcadenti.
In tal caso, con il Toro ed il Napoli potrebbero nascere delle trattative: i partenopei sono infatti interessati all'islandese Hallfredsson, una delle rivelazioni del centrocampo calabrese mentre il club granata guarda con interesse al regista Cascione, con l'obiettivo dichiarato di trovare un vice Corini.