Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Serie A al via. Voti e analisi delle squadre: Napoli, Palermo, Parma

Serie A al via. Voti e analisi delle squadre: Napoli, Palermo, Parma
lunedì 13 agosto 2007, 19:212007
di Giuseppe Di Napoli
A meno di due settimane dal via, TMW analizza le 20 di A reparto per reparto

NAPOLI

Una grande piazza torna alla ribalta: ma i giovani e il pubblico non bastano per realizzare le grandi ambizioni societarie.

DIFESA 6. E' stata la migliore difesa della B, ma serve un difensore rapido da affiancare a CANNAVARO e DOMIZZI.

CENTROCAMPO 5,5. HAMSIK e GARGANO hanno dato qualità e velocità alla manovra: manca peso in mezzo e qualità sulle fasce.

ATTACCO 6. CALAIO' dovrebbe confermarsi in A; LAVEZZI è un ottimo assist man ma verrà acquistata una punta di peso.

Media voto: 5,8

PALERMO

Cessioni e acquisti eccellenti. Colantuono promette un Palermo spettacolare e c'è da credergli.

DIFESA 6,5. La conferme di BARZAGLI, ZACCARDO e RINAUDO - ritornato dal prestito - sono un'ottima notizia per FONTANA: il portiere non può essere AGLIARDI che ha bisogno di esperienza.

CENTROCAMPO 7. Non c'è più il faro Corini ma c'è un altro tipo di gioco in grado di esaltare le qualità di MIGLIACCIO, DIANA e il forte rinforzo JANKOVIC. Qualità e gol potranno garantire anche SIMPLICIO e BRESCIANO se resta.

ATTACCO 7,5. Se AMAURI statene son dolori per tutti. MICCOLI accenderà la fantasia della Favorita, CAVANI sembra già un veterano. A Palermo sarà spettacolo.

Media voto: 7

PARMA

La nuova dirigenza è seria, il nuovo allenatore Di Carlo è un tipo concreto. La salvezza dovrebbe essere sicura e tranquilla.

DIFESA 5,5 FALCONE e M.ROSSI non bastano da soli a rimpinguare un reparto che continua a destare diverse perplessità. Se poi parte anche CONTINI...

CENTROCAMPO 6,5 Tanti giovani promettenti e di qualità con MORRONE che può garantire esperienza e gol.

ATTACCO 6. REGINALDO non è Rossi, ma comunque un buon investimento. Il tridente con BUDAN e GASBARRONI sembra ben assortito.

Media voto: 6