Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Serie A al via. Voti e analisi delle squadre: Reggina, Roma, Sampdoria

Serie A al via. Voti e analisi delle squadre: Reggina, Roma, Sampdoria
lunedì 13 agosto 2007, 19:392007
di Giuseppe Di Napoli
A meno di due settimane dal via, TMW analizza le 20 di A reparto per reparto

REGGINA

Il presidente Foti riuscirà ancora nel miracolo? Tanti addii eccellenti e tanti giovani interessanti.

DIFESA 5,5. M.GARCIA e ALVAREZ possono rivelarsi due discreti rinforzi. Ma se MODESTO va via serve un terzino.

CENTROCAMPO 6. MESTO non c'è più, FOGGIA e LEON nemmeno. BARRETO, CASCIONE e HALFREDSSON sono però promettenti; COZZA a Reggio non ha mai fallito.

ATTACCO 5,5. BIANCHI doveva essere ceduto per fare cassa. JOELSON ha i numeri ma se parte AMORUSO è indispensabile un rinforzo all'altezza.

Media voto: 5,6

ROMA

La squadra di Spalletti migliora di anno in anno. L'obiettivo è di avere undici sostituti all'altezza o superiori ai titolari.

DIFESA 7,5. JUAN sul piano difensivo potrebbe dare persino più garanzie di CHIVU. Da non trascurare ANDREOLLI che completa un reparto già forte. CURCI, però, lo avremmo mandato via per fargli fare esperienza.

CENTROCAMPO 8,5. Come espressione di gioco il reparto più forte del campionato, impreziosito da ESPOSITO, forse CICINHO e soprattutto GIULY che porterà, dopo un normale periodo di ambientamento, esperienza e classe. Terremmo BRIGHI che potrebbe diventare il vice PERROTTA.

ATTACCO 7,5. In avanti c'è TOTTI, la scarpa d'oro. VUCINIC se sta bene può essere utile ma serve una punta di peso.

Media voto: 7,8

SAMPDORIA

Mazzarri è il successore ideale di Novellino: i blucerchiati saranno una pericolosa mina vagante.

DIFESA 6. MIRANTE e LUCCHINI sono due buoni rinforzi per un reparto che la scorsa stagione ha latitato. MAGGIO è un jolly importante.

CENTROCAMPO 6,5 VOLPI-PALOMBO sono i combattenti di tante battaglie.SAMMARCO è una sicurezza. Qualche problema sulle fasce.

ATTACCO 7. Il voto è alto per la capacità mostrata nel rifondare un reparto intero. CARACCIOLO ha i numeri per riscattarsi, MONTELLA e BELLUCCI vedono la porta come pochi e potrebbe arrivare un certo CASSANO...

Media voto: 6,5