Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Siviglia-Firenze, intrecci di mercato

Siviglia-Firenze, intrecci di mercato
martedì 7 agosto 2007, 08:092007
di Appi .
fonte LA NAZIONE

Ci crede il principale giornale sportivo spagnolo, AS, il che non è necessariamente decisivo per la verità, ma la notizia dell'interesse viola per Maxi Rodriguez ha trovato spazio anche a Madrid (ultima offerta, 18 milioni).
Il nome nuovo però è quello di Daniel Alves, 24 anni, brasiliano con precedenti importanti nell'Under 20 verdeoro e un palmares eccellente in Europa (è stato giudicato il miglior giocatore della coppa Uefa nel 2006). Daniel Alves è a Siviglia dal 2002 (138 partite, 9 gol) ed è stato seguito più volte dagli osservatori viola, sulla fascia sa fare il suo mestiere come pochi altri e nonostante la giovane età ha maturato esperienze di altissimo livello.

Daniel Alves da Silva, nome completo che si aggiunge al soprannome Dani, è stato a lungo nel mirino anche della Juventus, ma il Siviglia ha sempre rifiutato qualsiasi trattativa. Si tratta di un giocatore di primissimo piano e la Fiorentina si è già fatta avanti con una cifra consistente e una carta in più: potrebbe rientrare nell'affare Ujfalusi, richiesto dal club spagnolo. L'ipotesi non è da scartare.