Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroMondiale per ClubCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

TMW A CALDO - AlbinoLeffe-Treviso, la voce dei protagonisti

TMW A CALDO - AlbinoLeffe-Treviso, la voce dei protagonisti
mercoledì 5 dicembre 2007, 00:022007
di Germano D'Ambrosio
fonte Fabio Manara

Il tecnico dell'AlbinoLeffe, Elio Gustinetti: "Questo pari vale come una vittoria. Oggi eravamo davvero in emergenza, con tantissime assenze, ma la squadra si è impegnata al massimo. Abbiamo sicuramente risentito del frazionamento del campionamento. Noi lavoriamo intensamente per garantire al pubblico uno spettacolo che sia il migliore possibile, ma è difficile programmare gli allenamenti e il lavoro settimanale se un sabato giochi, uno no, una volta giochi il martedì. Il gesto di stizza di Cellini (ha ha lanciato la giacca della tuta, ndr)?. A me piacciono i giocatori che si arrabbiano, vuol dire che hanno voglia di fare bene. Io non sono uno vendicativo, ma ora Marco deve dimostrare di mettere in campo sempre il 200%".

L'attaccante dell'AlbinoLeffe, Nicola Ferrari: "L'occasione allo scadere? E' arrivato un cross dalla destra e io mi sono fiondato sul pallone. Purtroppo ho colpito debolmente il pallone e Calderoni è stato bravo a bloccare. Ultimamente abbiamo giocato in maniera discontinua, due sole partite in un mese. E chiaro che si perde un po' il ritmo, ma abbiamo voglia di riprendere a fare punti già da sabato contro il Piacenza. Ruopolo e Cellini stanno facendo bene, ma secondo me tutti in questa squadra si stanno impegnando al massimo. Se avrò il giusto spazio anche io sono convinto di poter dire la mia".

Il tecnico del Treviso, Bepi Pillon: "Il contatto in area di Conteh su Pià era un fallo da rigore. Gli arbitri devono avere il coraggio di fischiare un penalty anche se mancano tre minuti alla fine. Alla vigilia avrei firmato per il pari, ma per come sono andate le cose direi che il Treviso ha qualcosa da recriminare. Questa squadra ha cambiato molto in estate. I giocatori dovevano conoscere me e io dovevo conoscere loro. Ora c'è maggiore coesione, anche all'interno dello spogliatoio grazie ai risultati che stanno iniziando ad arrivare. Se abbiamo battuto Mantova, Brescia e pareggiato con l'AlbinoLeffe vuol dire che questa squadra ha delle qualità".

Il portiere del Treviso, Alex Calderoni: "Tutto sommato sono contento, perché questo punto muove la classifica. Inoltre, non ho subito gol anche se a dire il vero sono stato costretto a intervenire solo un paio di volte. Ci stiamo ritrovando dopo un periodo non facile. Sono convinto che di questo passo otterremo una salvezza tranquilla e poi l'anno prossimo potremmo puntare a ben altri traguardi".