TMW A CALDO - Arezzo-Juve Stabia, la voce dei protagonisti

AREZZO
Il tecnico dell'Arezzo, Stefano Cuoghi: "Non è un punto guadagnato, sono due punti persi. Abbiamo le nostre colpe, durante il primo tempo abbiamo tenuto il ritmo troppo basso e alcune volte ci siamo abbassati al loro livello. La Juve Stabia non è questa, anni fa giocava un ottimo calcio. La colpa non è della squadra o di Castellammare, la colpa è di un certo tecnico che ha sempre fatto giocare le proprie squadre in un certo modo. Non capisco perchè continuino ancora a farlo allenare, è davvero una brutta persona. Spero di incontrare squadre che provino anche a giocare a calcio... Devo accettare l'arbitraggio di oggi anche se è fastidioso farlo, a fine partita avevamo più ammoniti di loro e questo mi sembra molto strano".
Il difensore dell'Arezzo, Andrea Ranocchia: "La gestione arbitrale non è stata di certo il massimo, il gioco è stato molto spezzettato. Queste partite, di solito, si sbloccano su palle inattive e sugli sviluppi di palle inattive ci sono stati negati alcuni rigori. L'ammonizione che ho preso oggi è molto pesante perchè mi costringe a saltare una delle partite più belle di tutto il girone".
Il calciatore dell'Arezzo, Fabio Roselli: "Durante il primo tempo abbiamo cercato di giocare a calcio ma loro erano sempre in dieci dietro alla linea della palla e picchiavano tantissimo. In tutto abbiamo giocato circa quindici minuti. Loro ci mettevano una vita per fare ogni rimessa. Troveremo tante squadre che verranno a giocare così a casa nostra".
JUVE STABIA
Allenatore in seconda della Juve Stabia, Agostino Esposito: "Qui ad Arezzo abbiamo confermato il nostro momento buono, dimostrando ancora una volta di essere una buona squadra. Noto che la Juve Stabia, grazie al preparatore atletico Ambrosio, sta anche dimostrando una condizione fisica invidiabile rispetto alle altre squadre del girone che cominciano a perdere un po' di colpi dal punto di vista fisico. L'Arezzo è davvero una buona squadra ma oggi mi è sembrata un po' in difficoltà dal punto sotto il profilo atletico. L'arbitro quest'oggi ha dimostrato un pò di inesperienza nel gestire certe fasi del match, ma ciò che conta è aver conquistato meritatamente un risultato positivo che ci fa ben sperare. Mercato? La società sa già come muoversi e lavoreremo per rinforzare al meglio questa Juve Stabia, per ora auguro a tutti gli sportivi stabiesi un buon Natale ed un ottimo 2008, specie a chi quest'oggi ci ha stoicamente seguiti fino ad Arezzo".
Il calciatore della Juve Stabia, Antonio De Rosa: "Oggi era importante fare punti per muovere la classifica, siamo stati sfortunati per i risulatati delle altre squadre. Abbiamo creato due occasioni ma l'importante era non perdere. Nelle ultime partite stiamo facendo bene e se ci vogliamo salvare dobbiamo continuare così. Ad un certo punto l'arbitro non è stato capace di gestire l'incontro".