Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

TMW A CALDO - Lazio, Rocchi "E' un momento difficile. Non parlo

TMW A CALDO - Lazio, Rocchi "E' un momento difficile. Non parlo
domenica 28 ottobre 2007, 20:252007
di Christian Seu
fonte Alberico Moro

"E' un momento difficile, facciamo fatica". Sono le prime parole di Tommaso Rocchi, oggi capitano della Lazio per l'assenza di Zauri, e portavoce della squadra al termine della partita. Sembra fatto apposta, lui esce dallo spogliatoio pochi secondi prima di Delio Rossi, quasi per far ricadere l'attenzione dei giornalisti su di sé, e lasciar andar via con calma il mister (scuro in volto, e in silenzio per la questione delle intercettazioni). Rocchi sembra amareggiato ma al tempo stesso pensa già al derby come occasioni per un pronto riscatto: "Non riusciamo a vincere. Abbiamo fatto un po' di fatica a costruire gioco.
Ci dispiace. Si può e si deve fare meglio. Giocando ogni 3 giorni è più difficile, ed è normale che siamo più stanchi dell'Udinese, ma questa non deve essere una scusa.


L'impegno c'è, oggi abbiamo giocato a viso aperto, e nessuno si è tirato indietro. Non è una questione di testa, è una serie di componenti che non girano. La vittoria di Livorno non è che poteva risolvere tutto.
Dobbiamo affrontare il derby con lo spirito e la voglia di far vedere che non siamo questi, giocando con determinazione, perchè se uno vuole una cosa a tutti i costi la ottiene, e quando dai tutto non hai niente da rimproverarti. Adesso è importante riposare e da domani mattina penseremo al derby, siamo consapevoli che per vincere bisogna fare di più. Dobbiamo tirare fuori tutto quello che abbiamo dentro, e sappiamo che nel derby conta soprattutto questo. La forza si dimostra in questi momenti, avendo la capacità di riuscire a far cambiare le cose. Non parlo del contratto perchè non parlo né con il mio procuratore né con il Presidente, in questo momento penso solo a giocare, penso solo al campo".