TMW A CALDO - Messina-Ravenna, la voce dei protagonisti

Il tecnico del Messina Nello Di Costanzo: "Siamo felici per i nostri tifosi e per la famiglia Franza perché oggi è il giorno che vendica gli ultimi due anni. C'è uno spirito nuovo in questo gruppo, voglia di lottare, di sudare per questa maglia. Oggi non era facile, perché il Ravenna è una squadra compatta che siamo riusciti a battere solo non mollando mai. Non ci siamo persi d'animo sullo 0 a 1 e abbiamo reagito mostrando grande carattere".
Il tecnico del Ravenna Franco Varrella: "Ho visto un buon Ravenna, che ha raccolto meno di quanto prodotto. Abbiamo giocato bene ma siamo stati disattenti. I calciatori devono capire che la B non ti permette sbagli e bisogna essere più scaltri. Nel primo gol Biancolino ha fatto una delle sue solite giocate in cui a crederci è lui solo. Ci sono pochi giocatori così in B. Nel secondo siamo stati fessi e non possiamo permettercelo. Se manteniamo questa unità e sbagliamo meno possiamo invertire il trend".
Il centrocampista del Ravenna Nicola Pizzolla: "Non capisco perché fuori casa debba finire sempre così: giochiamo bene ma non raccogliamo punti e ci facciamo sempre rimontare. Abbiamo fatto la nostra gara e preso due gol schiocchi. Se avessimo pareggiato non avremmo rubato niente. Il cambio di allenatore ci ha dato nuovi stimoli, ma ancora, più che un cambio di gioco, c'è stato un cambio di uomini. E' ripartito da zero con tutti. Ora sta a noi dimostrare di valere questa B. La mia espulsione? Sono entrato in scivolata, ma non ho preso né l'uomo né la palla".