Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

TMW A CALDO - Modena, Mutti: "Complimenti alla linea difensiva"

TMW A CALDO - Modena, Mutti: "Complimenti alla linea difensiva"
domenica 25 novembre 2007, 03:212007
di Germano D'Ambrosio
fonte Luca Donini

Al termine di Modena-Bari si presenta in sala stampa un Bortolo Mutti sorridente e soddisfatto di come la sua squadra abbia ampiamente meritato la vittoria per 3 a 0 sulla compagnine pugliese.

Mister, un bel Modena...
"Una buona partita. Temevamo il Bari visto giocare a Trieste e a La Spezia, avevamo timore di trovare difficoltà per come si era espresso in quelle due gare; credo che sotto l'aspetto dell'impatto alla partita questo ci sia servito per avere grande approccio. Oggi i ragazzi sono stati bene in campo e bravi nel trasformare quello che gli è stato chiesto, ogni reparto ha funzionato bene, non abbiamo preso gol e alla fine noi qualcosa riusciamo a ricavare. Devo fare i complimenti alla linea difensiva, molto ordinata e molto attenta: abbiamo sbagliato poco, e così ne trae beneficio tutta la squadra. Quando c'è sicurezza dietro, cresce la fiducia e si trasforma, come oggi, in una partita molto diligente e attenta. Gli episodi sicuramente influiscono, perché quando vai in gol subito, e dopo trovi il raddoppio al momento giusto, anche l'aspetto psicologico ti aiuta a fare queste partite con grande sicurezza".

Giampà sembrava Giggs...
"Mimmo è un trappolino che quando ha voglia... Lui è un ragazzo così, poi magari ti sbaglia l'appoggio, ma nel primo tempo è stato devastante e ha fatto veramente la differenza. Ma oggi al di là di chi può essere protagonista nell'episodio, come Okaka, devo dire che Pinardi ha fatto un lavoro importante: è stato in una situazione per loro di disagio tattico, infatti hanno cambiato modulo. Dobbiamo prendere fiducia anche da queste cose, i giovani devono inserirsi, crescere... Insomma, c'è da lavorare".