TMW A CALDO - Napoli-Torino la voce dei protagonisti

NAPOLI
L'allenatore azzurro Edy Reja, dopo il pari contro i granata di mister Novellino, si sofferma, nervoso, su questioni tattiche che gli vengono poste in sala stampa: "Lavezzi più due punte dal primo minuto? Io devo mettere la squadra in campo in modo logico, a seconda delle caratteristiche dei giocatori che ho. Se il Toro gioca con Rosina, Di Michele ed una punta è perché i primi due accompagnano l' azione, mentre Lavezzi, a mio avviso, da' maggiore profondità. Hamsik e Bogliacino insieme per dare un maggior tasso tecnico? Difficile, Hamsik è molto bravo a sfruttare gli spazi e tenere le distanze fra centrocampo ed attacco. Simile il discorso per Bogliacino. Comunque faccio i complimenti ai miei ragazzi, in attacco dall' inizio alla fine. Io allenatore della Slovenia a giugno? Beh, la lingua la parlo bene...".
Il direttore generale del club azzurro Pierpaolo Marino, dopo lo sfortunato pari con il Torino, è amareggiato per l'ennesima occasione sprecata di migliorare ulteriormente una già buona classifica: "Questo pari non mi delude, mi distrugge. Potevamo chiudere alla grande un anno già bello di per sé. La prima parte del 2007 è stata fantastica, col ritorno in serie A. Finora in questo campionato ci siamo fatti valere, anche su campi difficili come Palermo e Firenze, dove non abbiamo raccolto nulla ma ricevuto tanti elogi. A volte non siamo concreti come dovremmo ma possiamo essere soddisfatti, le nostre potenzialità sono grandi. Hamsik non parte titolare? Nella Juve Del Piero è una riserva! Il palo di Calaiò? Sarei stato felicissimo per lui. Al mercato farò poco, sarei stato più preoccupato se ora lottassimo per non retrocedere".
Il centrocampista del Napoli, Marek Hamsik autore del gol del pareggio: "Meritavano la vittoria, non c'è dubbio. Fisicamente eravamo messi meglio del Torino, abbiamo attaccato fino all' ultimo. Non parto titolare? Decide il mister e per me va benissimo così. Abbiamo una buona classifica. Segno poco rispetto alle occasioni che ho, devo migliorare dal punto di vista della concretezza".