TMW A CALDO - Pro Sesto-Monza, la voce dei protagonisti

Il tecnico della Pro Sesto, Antonio Sala: "Oggi abbiamo perso due punti importantissimi, ma la squadra ha dimostrato che il periodo nero è ormai passato. I ragazzi hanno giocato una gara perfetta: nel primo tempo potevamo tranquillamente chiudere l'incontro con un vantaggio più cospicuo, ma purtroppo questo è il calcio. Accettiamo il pareggio nonostante una gara splendida. Nel suo insieme abbiamo giocato per vincere e non avremmo rubato nulla".
Il tecnico del Monza, Giovanni Pagliari: "Un pareggio d'oro. Questa squadra per l'ennesima volta ha dimostrato di non mollare mai e di crederci fino alla fine. Nel primo tempo abbiamo subìto parecchio la manovra della Pro Sesto: non riuscivamo ad imporre il nostro gioco ed abbiamo addirittura preso un gol in contropiede. Poi il pareggio di capitan Zaffaroni è stata l'ennesima dimostrazione della grande professionalità di questo ragazzo, che a 38 anni gioca ancora come un ragazzino ed ha realizzato anche una rete importantissima: un ragazzo davvero encomiabile. Ora pensiamo già a mercoledì, ci attende un'altra gara difficile contro il Venezia".
Il difensore e capitano del Monza, Marco Zaffaroni: "È stata una partita tiratissima fino al termine. La Pro Sesto ha decisamente giocato meglio, soprattutto nel primo tempo, noi però nella ripresa siamo entrati in campo con un altro spirito, molto più convinti, e nonostante un gioco non eccellente abbiamo raggiunto il pari con una mia rete, arrivata dopo ben tre anni di attesa. Ora manteniamo alto il morale in vista della prossima gara contro il Venezia".