TMW A CALDO - Salernitana-Massese, la voce dei protagonisti

Un 2-0 alla Massese, tre punti, il titolo di campione d'inverno e un bel calcio ai segnali di crisi. Andrea Agostinelli, allenatore della Salernitana è soddisfatto: "Abbiamo avuto qualche preoccupazione di troppo nelle ultime gare e oggi la vittoria era molto importante per rimettere le cose a posto - spiega il tecnico -. C'era tanta voglia di farla nostra questa partita e dopo una prima mezzora un po' sofferta ci siamo riusciti. Sono contento del primo posto dopo il girone d'andata, ma mi interessa piuttosto essere in testa a maggio. Ci sono diverse squadre già forti e pronte a rinforzarsi nel mercato di gennaio". Poi l'allenatore lancia qualche frecciate alle altre pretendenti alla promozione. "Per vincere questo torneo bisogna soffrire e occorre avere la cattiveria giusta. Quella che manca a qualche altra squadra, il Perugia ad esempio".
A 36 anni suonati ha ancora la voglia di correre e lottare il terzino della Salernitana Mauro Milanese, che dopo aver superato un problema al tendine della gamba che ne condizionava il rendimento, sembra ora aver recuperato la grinta e lo sprint giusti. "La vittoria con la Massese ci voleva per riprendere la strada giusta dopo un pareggio e una sconfitta", commenta soddisfatto per i tre punti e per il consolidamento della prima posizione. Poi un occhio alle avversarie e al mercato di gennaio che incombe: "La Lucchese sta facendo una bella rincorsa e temo ancora il Crotone, mentre il Perugia non pare avere la determinazione giusta. Quanto al mercato, se le altre si rinforzeranno, credo che lo faremo anche noi".
C'è rammarico per il 2-0 subito nelle parole di Roberto Corti, vice-allenatore della Massese oggi in panchina a posto dello squalificato Giuseppe Giannini. "Abbiamo subito il primo gol subito dopo averne mancato uno quasi fatto, peccato. Le due reti che ci hanno condannato le abbiamo incassate entrambe su due palle inattive, ma abbiamo retto bene la gara giocandocela, non venendo qui a chiuderci". Sulla Salernitana, Corti ha commentato: "È una squadra che sfrutta le sue grandi individualità, ma non so se è la più forte in assoluto nel torneo".