Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroMondiale per ClubCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

TMW A CALDO - Salernitana-Sambenedettese, la voce dei protagonisti

TMW A CALDO - Salernitana-Sambenedettese, la voce dei protagonisti
domenica 16 dicembre 2007, 18:472007
di Bartolomeo Ruggiero

SALERNITANA

Il tecnico della Salernitana, Andrea Agostinelli: "Abbiamo fatto molta fatica e questo certo mi dà fastidio. La Sambenedettese avrebbe meritato il pari, ma d'altro canto noi non abbiamo sfruttato i contropiedi pur essendoci gli spazi per chiudere la partita. Ora sentiamo il bisogno di rifiatare, siamo stanchi e la pausa natalizia sarà più che opportuna. Però prima c'è da affrontare la dura trasferta di Gallipoli. Troppa sofferenza da parte nostra? Sarà pure così, ma intanto siamo primi e vinciamo le gare, le squadre che inseguono invece zoppicano".

Il direttore generale della Salernitana Angelo Mariano Fabiani: "Vinciamo perché siamo bravi, anche se non riusciamo sempre a divertire il pubblico. Ma del resto la squadra è fatta per vincere il campionato, è questo l'obiettivo e lo stiamo rispettando. Abbiamo qualche problema mentale, non c'è dubbio, ma la pausa ci aiuterà a risolverlo".

L'attaccante della Salernitana, Arturo Di Napoli: "Oggi di buono raccogliamo il risultato: ammetto che abbiamo fatto una cattiva prestazione, ma conta che siamo a più dieci sulla seconda. Fisicamente eravamo stanchi e inoltre siamo entrati in campo mentalmente scarichi. Per fortuna abbiamo un'ottima difesa, fondamentale per vincere questo campionato". Sul rigore che ha deciso il match, realizzato dopo appena un minuto di gioco. "L'ho calciato io stavolta: avevamo deciso così con Ferraro prima della gara. Il contatto c'è stato, ma non so se il difensore ha toccato prima la palla o il mio piede".

SAMBENEDETTESE

Il direttore sportivo della Sambenedettese, Enzo Nucifora: "La Salernitana ha fatto una pessima prestazione e ha sfruttato il regalo dell'arbitro. Noi abbiamo dominato dal primo all'ultimo minuto e siamo stati invece penalizzati dal direttore di gara che ci ha negato due rigori netti per due falli di mano in area. I nostri avversari sono stati cinici, il resto l'ha fatto l'arbitro".