TMW A CALDO - Udinese, Dossena: "Pessimi in fase finalizzativa"
Rammarico in casa Udinese per i 2 punti persi. Lo dice anche Dossena, il primo bianconero ad arrivare in sala stampa: "Siamo bravi a creare, pessimi a finalizzare. Il risultato ci sta stretto per quanto creato. Loro si sono procurati 3 sole occasioni e hanno fatto un gol. Quello che più dispiace è che i gol degli altri nascono sempre da errori nostri o da palle inattive, non grazie ad azioni offensive avversarie".
Anche lui, nonostante l'ottima prestazione, ha sbagliato un possibile gol:"Incredibile, era più facile sbagliare che fare centro".
La prestazione è stata però nel complesso buona: "Sicuramente. Tutta la squadra ha giocato bene.
A Bergamo abbiamo sbagliato le finalizzazioni negli ultimi 30 metri, oggi negli ultimi 2 metri. Comunque stiamo migliorando costantemente e si vede che sembra che ormai giochiamo quasi a memoria. Anche il Mister e il Presidente si sono detti soddisfatti".
Infine fa notare, a chi gli chiede se la convocazione lo ha galvanizzato, che "sono già ridimensionato dall'avventura in Nazionale. Oggi ero preoccupato perchè sono un po' raffreddato e temevo di non tenere fino alla fine. Ma per fortuna ce l'ho fatta".