TMW VIAREGGIO - Il Genoa regola la Reggina
Prima dell'inizio della partita all'Incerti di Ceparana sono stati premiati i due giocatori del Genoa, Alessandro Ippolito e Giacomo Innocenti cresciuti nel settore giovanile del Foce Vara, la società spezzina che da anni collabora con i promotori del torneo di Viareggio.
Su un campo in non ottime condizioni causa la pioggia di questi giorni e per il primo giorno di calcio a porte aperte, Genoa e Reggina, entrambe inserite nel girone 6, hanno comunque dato vita ad un match interessante.
Il Genoa inizia meglio e già al 6° Forestieri (che fa già parte della prima squadra in B) si destreggia bene in area ma non trova i compagni e 8' più tardi è il compagno di squadra Eusepi che scivola a tu per tu con il portiere al momento della conclusione.
I calabresi si fanno vedere solo dopo la mezz'ora, rendendosi pericolosi al 32° con Nicolas Viola che dalla lunga distanza impegna Russo: sulla respinta il fratello Alessio Viola è anticipato dal reattivo portiere rossoblù.
Al 35° ancora Nicola Viola tira a lato di poco, poi al 43° da annotare un cross invitante di Forestieri per Ledesma che controlla male a pochi metri dalla porta.
Nella ripresa al 57° si fa vedere ancora il Genoa con Ledesma che calcia sul difensore Porcaro davanti alla porta. Ma è il finale che regala tutte le emozioni. La Reggina rimane in 9 nel giro di pochi minuti: espulso il neo entrato Mamadou per un brutto fallo a centrocampo e Kras per doppio giallo. I liguri vanno in forcing e trovano con Siligato proprio al 90° il gol vittoria al termine di un'azione personale in verticale, dribblando il portiere Marino.
Domani, venerdì, si torna a Follo: alle 15 c'è Sampdoria-Benevento, mentre domenica in notturna a
Ceparana alle 20,30 c'è Milan-Santos.
Ecco il tabellino del match:
Marcatore: 90' Siligato (G).
GENOA (4-3-3): Russo, D'Alessandro, Borghese, Dos Santos Pires, Di Maio; Cotellessa, Raggio Garibaldi, Rivaldo; Ledesma (69' Marcucci), Eusepi (57' Siligato), Forestieri (92' Rondinara).
A disposizione: Ippolito, Cannella, Moschella, Costantini. Allenatore Torrente
REGGINA (4-2-3-1): Marino, Sapone, Ungaro, Porcaro (79' Mamadou), Barillà; Thackraj, Kras; Beickler (64' Khoris), Barbagallo (73' B.Toscano), N.Viola; A.Viola. A disposizione: Tomeo, Gatto, Lamensa, G.Toscano. Allenatore Orlandi
NOTE: Ammoniti: Kras (R), Forestieri (G). Espulsi al 83' Mamadou (R) per fallo da tergo, al 89' Kras (R) per doppia ammonizione.