Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

TMW VIAREGGIO - Siena, Cianciolo: "Abbiamo lottato fino all'ultimo secondo"

TMW VIAREGGIO - Siena, Cianciolo: "Abbiamo lottato fino all'ultimo secondo"
sabato 10 febbraio 2007, 18:522007
di Germano D'Ambrosio
fonte Guido De Leo

E' molto dispiaciuto Giuseppe Cianciolo, responsabile tecnico del settore giovanile del Siena, dopo la sconfitta per 1 a 0 patita contro i brasiliani del Santos grazie al gol del centrocampista verdeoro De Lima al 20' del secondo tempo. Intercettato dai giornalisti presenti ha dichiarato: "Loro sono un'ottima squadra, forte fisicamente e tecnicamente. Oggi però li abbiamo controllati bene, concedendo loro pochissime occasioni e giocando la nostra partita all'ultimo minuto. Il nostro rammarico più grande è quello di esserci presentati alla vigilia di questo importante torneo con tantissime assenze per infortuni e malanni di stagione: in questa decisiva partita abbiamo dovuto rinunciare a diversi dei nostri ragazzi soprattutto in difesa e questo può aver pesato.

Peccato, ora praticamente siamo fuori, anche se dobbiamo ancora giocare una partita. Alla squadra però oggi non si può rimproverare niente: hanno lottato fino all'ultimo secondo nonostante tutto".
Durante il match tra i brasiliani si sono messi in mostra soprattutto i giovanissimi (classe '88) Aparecido Sallgs e De Alves, rispettivamente difensore centrale e regista di centrocampo della formazione in maglia bianca. Tra le file del Siena buona la prova di Pietrobattista, centrocampista centrale di grande prospettiva e ottima corsa, e Melchiorri, attaccante esterno che quest'anno ha anche esordito in serie A durante gli ultimi minuti di Empoli Siena dello scorso dicembre.